Valeria Golino è tornata a parlare della rottura con Riccardo Scamarcio durante un’intervista rilasciata al settimanale F. I due famosi e popolari attori si sono lasciati da oltre un anno, ma hanno lavorato insieme sul set del film Euforia diretto proprio da Valeria.

Nel film l’ex fidanzato di Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Matteo, un businessman omosessuale, tossico e promiscuo, che si fa carico della malattia di suo fratello Ettore, interpretato da Valerio Mastandrea.
“La delusione sentimentale è stata fortissima – ha confessato l’attrice e regista Valeria Golino a F -, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze ma se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili. Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita”.
La regista di Euforia ha poi continuato: “Oggi non solo non ci portiamo rancore, ma abbiamo addirittura fatto un film. Sul set, il lavoro artistico diventa la priorità, sentiamo tutti una grande responsabilità, e la vita privata si mette tra parentesi. Lui voleva aiutare me e io volevo aiutare lui – ha asserito – c’era una reciproca voglia di darsi una mano. Da donna, però, la ferita resta. E con quella il disincanto verso l’amore”.
Oggi Valeria Golino ha voltato pagina in amore ed è legata sentimentalmente al 28enne Fabio Palombi. “Non è una relazione come le precedenti – ha sottolineato la regista -, non abitiamo insieme, cosa che per me è una novità. Forse sono cambiata, forse ho solo molta paura di rimettermi in gioco”.
Anche Riccardo Scamarcio, in occasione dell’uscita del film, ha rivelato a Vanity Fair che la fine della loro storia è stata una sconfitta, una cosa estremamente dolorosa dalla quale non è ancora guarito.