Uomini e Donne: un 2012 senza tronisti?

Uomini e Donne

E’ stato un 2011 di alti e bassi per la trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne. Il pubblico sembra essersi un pò stancato delle solite situazioni che si creano soprattutto sui troni dei più giovani, tant’è che c’è stato un calo vertiginoso di ascolti proprio per questa formula e gli autori del programma, inseme alla stessa De Filippi, stanno pensando seriamente di cambiare qualcosa. Ciò significa che Uomini e Donne non esisterà più? State tranquilli, il programma è sempre stato uno dei più visti durante il pomeriggio della nostra televisione italiana, ma come ogni cosa necessita inevitabilmente di un rinnovamento, di una scossa nuova che possa garantire più appeal.

Non è in effetti un caso che il trono over, dove ci sono uomini e donne di una certa età pronti a rimettersi in gioco in campo amoroso, sia riuscito a superare negli ascolti quello più giovane. E’ la voglia di novità che incuriosisce maggiormente il telespettatore e a tal proposito anche per il trono dei cosiddetti tronisti giovani subirà dei notevoli cambiamenti. Secondo alcune anticipazioni provenienti dalla redazione di Uomini e Donne, il programma subirà una leggera trasformazione nel 2012. Si attende ovviamente la scelta dei troni in corso per poi probabilmente rivoluzionare un pò il tutto. Il punto centrale per il nuovo anno non sarà più la figura del tronista. A quanto pare Maria De Filippi e company hanno deciso di eliminare proprio il tronista, puntando su una conoscenza tra uomini e donne quanto più naturale possibile, quella insomma simile al trono over.

A tal proposito quindi si punterà su ragazzi e ragazze che potranno conoscersi in studio senza avere quella distanza che può esserci tra i ruoli di tronista e corteggiatore. Tutti saranno uguali e avranno la possibilità di conoscere le persone che più possono piacere. Una rivoluzione all’interno di Uomini e Donne che dovrebbe in questo modo stuzzicare ancor di più l’interesse del telespettatore. Probabilmente dovremo aspettare ancora un mesetto per assistere a questa nuova formula del programma di Maria De Filippi.