Quantcast

Tonno Spiaggiato: nuova collaborazione tra Matteo Martinez e Frank Matano

Manca poco di un mese per l’uscita (10 Maggio) nei cinema di Tonno Spiaggiato, il film diretto da Matteo Martinez che vede protagonisti Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi Niccolò Senni.

Tonno Spiaggiato- foto bestmovie.it

La pellicola, prodotta dalla Wildside e distribuita da Vision Distribution, vede per la prima volta Frank Matano come protagonista assoluto dopo le su esperienze con Paolo Ruffini in Fuga di cervelli e Tutto molto bello e con Claudio Bisio in Ma che bella sorpresa.

Frank Matano e Matteo Martinez, amici ed ex inviati de Le Iene, avevano già collaborato per il cortometraggio Apocalypse Gay e la serie per il web Vita tra coinquilini.

Lo stesso youtuber  e comico italiano aveva già espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto: “Non vedevo l’ora di dirvelo. Ho fatto un film! Si chiama Tonno Spiaggiato ed uscirà il dieci maggio al cinema. L’ho scritto assieme alla persona che stimo di più, Matteo Martinez, ed ho avuto la grande fortuna di essere diretto proprio da lui. […] Da piccolo vedevo film comici al cinema e dopo tanti anni pensare di farne uno mi fa venire la pelle d’oca, appunto per questo spero di non deludervi, spero di essere all’altezza […].”

Tonno Spiaggiato racconta i tentativi di Francesco di riconquistare la sua fidanzata. E così, dopo vari tentavi miseramente falliti, il ragazzo riesce a recuperare il contatto con la sua ex al funerale della nonna di lei.

Nella mente di Francesco prende forma un insensato progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla bizzarra zia Nanna. Nei panni di un inverosimile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore della vecchietta, finendo per dubitare del folle piano criminale.