Quantcast

The Walking Dead, la trilogia incentrata sul personaggio di Andrew Lincoln

Andrew Lincoln ha detto addio a Rick Grimes dopo nove stagioni dello show tv The Walking Dead per lanciarsi in un nuovo progetto legato alla serie dedicati proprio al suo personaggio.

Andrew Lincoln- foto bustle.com

La storia di Rick Grimes vivrà nuovamente attraverso la trilogia di film a lui dedicati su cui Andrew Lincoln si appresta a lavorare.

L’uscita di scena di Rick nel quinto episodio della nona stagione di The Walking Dead lasciava spazio a diverse opzioni. Il personaggio, gravemente ferito, veniva portato via da Jadis e dalla sua gente in elicottero.

E sarà proprio quel destino incerto di Grimes che verrà sviluppato nella trilogia di film in arrivo su AMC.

Andrew Lincoln ha svelato durante un’intervista cosa attendersi dal primo dei tre film: “Abbiamo citato Gli spietati di Clint Eastwood, un film che adoro. Il suo personaggio è un pistolero, un eroe americano, sai di cosa è capace e mi ha fatto venire in mente un tipo di personaggio che il pubblico conosce bene, che ha oscillato tra la responsabilità di essere padre e la follia per nove anni. Adesso penso a lui in un posto completamente diverso, un posto folle, interessante, da cui ricominciare. Voglio sapere perché vede volargli intorno gli elicotteri. Che succede?”.

Non si sa ancora quando il primo dei tre film ispirati a The Walking Dead entrerà, considerando che non c’è ancora una sceneggiatura.