Quantcast

Sanremo, gIANMARIA vince l’edizione Giovani 2022

Sanremo, gIANMARIA ha vinto l’edizione Giovani 2022 con il brano La città che odi al Teatro del Casinò. Scelti i sei cantanti che parteciperanno a Sanremo 2023 dal 7 all’11 febbraio prossimi. Passano a Sanremo 2023 anche Colla Zio con Non mi va, Shari con Egoista, OLLY con Polvere, Sethu con Cause perse e Will con Stupido.

gIANMARIA – Foto: Facebook

La serata di festa, il 16 dicembre, è stata aperta da Amadeus e Gianni Morandi, nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, al quale è stata dedicata la puntata.

Il cantante vicentino, classe 2002, era arrivato secondo a X Factor nel 2021. All’Ariston, per la competizione in programma a febbraio, gIANMARIA canterà Mostro.

A febbraio all’Ariston parteciperà anche Will, classe 1999 e originario di Vittorio Veneto. Il cantante, il cui nome è William Busetti, ha partecipato a X Factor nel 2020.

Si aggiudicano un posto anche i Colla Zio. La band, composta da 5 ragazzi (Andrea Mala Malatesta, Andrea Armo Arminio, Tommaso Berna Bernasconi, Francesco Lampo Lamperti e Tommaso Petta Manzoni), approda così alla fase finale della competizione.

All’Ariston ci sarà anche Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, classe 2001, che ha mosso i suoi primi passi nella scena rap ligure fin da giovanissimo.

A classificarsi è anche Shari (all’anagrafe Shari Noioso), classe 2002 e originaria della provncia di Gorizia, diventata famosa grazie a un’esibizione a Tu Si Que Vales nel 2015. Ha anche collaborato con Benji e Fede e il trio Il Volo.

gIANMARIA vince Sanremo Giovani 2022 con la canzone La città che odi