Rocco Siffredi ha compiuto 55 anni il 4 maggio scorso. Il celebre regista, attore e produttore cinematografico a luci rosse continua a ricevere premi e riconoscimenti. In oltre 30 anni di carriera ha ricevuto più di una quarantina di Avn Awards, equivalente degli Oscar per il cinema po***grafico conferiti ogni anno dalla rivista Adult Video News per celebrare le eccellenze mondiali del settore, ed è annoverato nella Hall of fame delle personalità che hanno contribuito alla crescita dell’intrattenimento per adulti.

Pertanto come aveva dichiarato durante un’intervista rilasciata alla presentazione del film ritratto Rocco, firmato dai documentaristi francesi Thierry Demaiziere e Alban Teurlai: “Sono stato molto fortunato, ho avuto tutto quello che sognavo forse se devo pensare a un rammarico c’è quello di non aver capito sufficientemente in fretta che rimanere troppo a lungo in questo ambiente con una famiglia a fianco e con l’educazione che ho ricevuto sarebbe stato un po’ complicato. Avrei dovuto forse deviare un po’, ma tanto sono convinto che alla fine sarei tornato là”.
Sposato con l’ex modella e attrice p***o Rosa Caracciolo e padre di due ragazzi, Lorenzo e Leonardo che ha debuttato come modello di intimo, il famoso regista e attore Rocco Siffredi è consapevole di come sia difficile per loro convivere con la schiera di fan che gli chiedono foto e autografi: “Il fatto di andare in vacanza e ritrovarsi a condividere il papà con persone che mi fermano in continuazione, senza mai poter passare un momento insieme senza invasioni per loro è molto pesante”.
L’attore, regista e produttore italiano ha vinto oltre una decina di statuette negli Stati Uniti come miglior interprete maschile, di cui la prima all’età di 29 anni nel 1993: “Ho pensato più volte di non andare oltre i 55 anni – aveva rivelato Rocco di recente -, ma, se continuano a premiarmi come miglior performer, devo per forza allungare la mia presenza di fronte alla macchina da presa. Dovrò spostare l’asticella verso quota 60”.