Reja è fiducioso per quello che potrà fare la sua Lazio in Europa League. Ha, finalmente, una rosa numericamente adeguata che gli permetterà di fare tutto il turnover del quale avrà inevitabilmente bisogno, per non disperdere troppe energie.
Giovedì sera, all’Olimpico contro il Vaslui, farà una robusta turnazione, considerando che solo dopo un paio di giorni avrà l’incontro con il Genova e il tecnico goriziano è ben intenzionato a fare bella figura, sia in coppa che in campionato.
“Quest’anno ho la possibilità di cambiare anche 4-5 elementi della rosa senza problemi”, dice Reja, “senza per questo compromettere il rendimento della squadra. Abbiamo una rosa adeguata, sia numericamente che qualitativamente, e giovedì dobbiamo fare risultato per cominciare l’avventura europea nel miglior modo possibile”.
E’ ancora dispiaciuto per la grande occasione sciupata a Milano contro i campioni d’Italia. “Dovevamo continuare anche nella ripresa come avevamo fatto nella prima mezz’ora”, dice Reja, “ma ci sono mancate le gambe. Un po’ il caldo, un po’ la condizione ancora inevitabilmente approssimativa ci hanno impedito di fare bottino pieno, ma ci rifaremo. Con il migliorare della condizione, e lavorando sugli errori che sono stati commessi, potremo raggiungere un livello decisamente migliore, che ci consentirà di fare bella figura in campionato”.
Il tecnico goriziano è rimasto molto impressionato dal rendimento della coppia Klose-Cissè, entrambi a segno contro il Milan. “Possono trovare una maggiore concentrazione col passare dei giorni e possono dare sicuramente di più. Klose, nonostante un problemino ad una caviglia, è rimasto in campo fino alla fine. Cissè, poi, è uno che la porta le vede sempre, tira sempre con rabbia, forza e determinazione. Una coppia che tutti dovranno prendere con le molle”.
Reja è convinto che la sicurezza che è un po’ mancata nella prima di campionato, soprattutto nella ripresa, verrà pian piano, con la consapevolezza dei propri mezzi, e che comunque quello fatto fino ad ora è assolutamente positivo.