Quantcast

Quale tonalità di marrone scegliere in base al colore degli occhi?

La matita occhi è un’amica preziosa per le make-up addicted desiderose di sfoggiare uno sguardo magnetico. Ma quale tonalità di marrone scegliere in base al colore degli occhi?

Quando si sceglie la matita occhi marrone si preferisce senza dubbio una matita meno invasiva e più facile da gestire rispetto alla matita occhi nera. Tuttavia la sua versatilità non svilisce il risultato.

Dal trucco “acqua e sapone” al make-up più elaborato, infatti, la matita occhi marrone regala sempre risultati eccezionali.

Può completare il mood del trucco occhi oppure regalare un gioco di contrasto, ma in ogni caso questa matita occhi non cade mai nell’ordinario.

Quale tonalità di marrone scegliere in base al colore degli occhi?

C’è marrone e marrone. Quando si parla di matita occhi marrone bisognerebbe valutare la gradazione di marrone più adatta al colore degli occhi se non si vuole cadere in errore o nel banale.

Quale tonalità di marrone scegliere in base al colore degli occhi? Non è difficile destreggiarsi tra le varie proposte, specie se si tiene a mente qualche consiglio prezioso.

  • Occhi verdi – La matita marrone esalta il colore verde degli occhi, ma può donare un tocco in più se viene scelta di un marrone leggermente ramato. Perché? Le sfumature ramate mettono in evidenza le pagliuzze dorate tipiche degli occhi verdi.
  • Occhi blu – Gli occhi azzurri e blu trovano un valido alleato di make-up nella matita occhi marrone, meglio se si tratta di un marrone cioccolato. L’intensità del colore valorizza il colore degli occhi.
  • Occhi castani – L’accostamento matita occhi marrone e occhi castani sembra quasi scontato, eppure basta scegliere un marrone dal finish perlato per donare un tocco luminoso allo sguardo e ravvivare il colore degli occhi. Si va dal bronzo alle tinte più naturali.
  • Occhi neri – Anche gli occhi neri possono “guadagnare” un tocco in più grazie alla matita marrone. Come? È necessario scegliere un marrone molto scuro che replica il tratto definito e l’effetto della matita nera senza “indurire” troppo lo sguardo.

La giusta tonalità di marrone permette di esaltare il colore degli occhi in qualsiasi tipo di make-up, dal trucco naturale e delicato allo smokey eyes fino ad arrivare al make-up più complesso.