Noemi è una delle big in gara al Festival di Sanremo 2016. La famosa cantante romana Veronica Scopelliti parteciperà nella sezione Campioni con il brano La borsa di una donna. La star di Sono solo parole ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia in cui ha parlato della sua nuova partecipazione al Festival della canzone italiana 2016 e di tanto altro ancora. Ma cosa ha Noemi nella sua borsa? “C’è un’esplosione di roba e per questa ragione non la cambio mai – ha detto l’artista romana – L’idea di svuotarla e scegliere cosa tenere e togliere mi terrorizza. È la mia coperta di Linus, ci tengo oggetti che mi ricordano bei momenti e belle persone. Oppure cose che nemmeno so di avere. E poi roba da pronto soccorso, perché non si sa mai quello che ti può capitare”.

La cantante ha poi rivelato: “Ho una pastiglia per il mal di testa. E poi ho un rosario. Ma non uno di moda, comprato in boutique. Questo l’ho preso a San Pietro… Lo uso molto spesso. Mi piace pregare, è una forma di meditazione bellissima. È l’unica che io sento di poter far senza sentirsi sola, ma in compagnia, insieme a qualcuno che sta più in alto, ma sta con me. Prego dappertutto, quando ne ho bisogno. Anche in treno. Ma lo faccio di nascosto. Infilo la mano nella borsa e sgrano il rosario – ha spiegato la coach di The voice of Italy – Non mi va che la gente mi guardi in un momento così intimo e mio. Sa com’è, con i social: finisce che ti piazzano la foto con il rosario in mano dappertutto. Sarebbe bruttissimo. E pregare è così bello. Chissà quando lo farò dietro le quinte di Sanremo. Già mi vedo: Ti prego, Dio, aiutami”.
Noemi, che soffre di attacchi di panico, ha bisogno della sua famiglia, del suo fidanzato e del suo pubblico. Ha però un sogno nel cassetto: diventare mamma per la prima volta. “Un figlio, forse mi manca quello. Sto cominciando a pensarci. Non subito, ma probabilmente un domani. Non è questione di orologio biologico che fa tic-tac – ha asserito la cantante romana -, quella cosa lì io non la sento. È che penso di aver voglia di vivere con un perché diverso. Vorrei esistere per qualcun altro, per qualcuno di nuovo”. Dopo il Festival di Sanremo 2016, Noemi realizzerà il suo grande desiderio? Questo è il nostro augurio! Forza Noemi!