Michael Bublé ritorna con Christmas

Michael Bublé Christmas

Michael Bublé è ritornato sulla scena musicale internazionale dopo un periodo di pausa. Il cantante canadese ha voluto realizzare un nuovo progetto discografico che rappresentasse tutto il suo amore per il Natale. Il nuovo album Christmas in effetti raccoglie ben 14 brani, tutti classici del periodo natalizio che Michael Bublé ha voluto rivisitare con la sua splendida e inconfondibile voce. Il nuovo album contiene solo un brano inedito e si tratta di Cold december night, per il resto potrete ascoltare le più grandi canzoni del Natale che ogni anno accompagnano queste grandi festività. Michael Bublé ha impegnato quasi dieci anni per la realizzazione di questo nuovo album, il cantante ha cercato di realizzare un’opera musicale che fosse unica e che lo ricordasse anche dopo la sua morte.

In Italia Christmas è uscito lo scorso 24 ottobre, ma solo ieri è stato presentato a Roma durante una conferenza stampa molto particolare con un albero di Natale e dolci tipici di queste festività. Michael Bublé ci ha tenuto a precisare che il suo album non celebra il Natale nel senso religioso, ma come una grande festa in cui le famiglie si incontrano e si scambiano i vari regali. Insomma Christmas sottolinea per lopiù l’atmosfera del Natale, in un senso più materialistico. Ieri sera inoltre abbiamo avuto la possibilità di ascoltare Michael Bublé in diretta tv grazie a Fiorello.

Il cantante si è esibito in un duetto molto divertente con lo showman italiano e ha cantato un brano del suo album. La particolarità di Christmas, oltre a contenere brani tipici natalizi, è che Michael Bublé ha voluto registrare praticamente tutte le canzoni dal vivo, con solo strumenti e voce, senza il bisogno di un aiuto digitale che ritroviamo praticamente in tutti i lavori discografici dei vari cantanti. Questa è la forza in più di questo nuovo album di Bublé che in poco tempo è arrivato a scalare le classifiche musicali internazionali, negli Stati Uniti Christmas è davvero molto apprezzato.