Messico: Mamma a 10 anni

E’ una storia che ha dell’incredibile, ma non è la prima volta che purtroppo si sente una cosa del genere: una bambina di soli 10 anni, diventa madre.

La storia vede protagonista una bambina di soli 10 anni, che ha partito qualche giorno fa, all’ospedale di Puebla. La straordinaria emozione di mettere al mondo un figlio, viene offuscata dalla tristezza nel vedere una bambina di soli 10 anni, diventare madre.

La mamma-bambina mette al mondo un figlio, nato con il parto cesareo prematuro, e pesa solo un chilo e mezzo. Il bambino è ancora ricoverato in ospedale, proprio nel reparto riservato ai bambini che nascono prematuri.La madre sta bene, ma la polizia sta indagando, per tentare di capire chi, è l’autore di un simile gesto, chi ha avuto il coraggio di strappare l’infanzia a questa bambina.

La storia di questa bimba messicana non è l’unico caso al mondo, purtroppo. In passato ci sono state vicende molto simili,di bambine diventate madri involontariamente, come quella bimba violentata dal proprio patrigno.Storie agghiaccianti, prive di senso, ma che portano tanta tristezza a chi le ascolta. Storie di bambine segnate per sempre, da un destino troppo amaro e crudele, difficile da dimenticare.