Mara Venier su Lamberto Sposini: “E’ il grande e vero amico della mia vita”

Mara Venier e Lamberto Sposini sono legati da un rapporto di amicizia molto forte e unico. La star tv e il giornalista hanno stretto amicizia quando conducevano il programma di Raiuno, La vita in diretta. L’ex opinionista dell’Isola dei famosi ha raccontato al settimanale di gossip Nuovo che non è stato affatto facile. “Anni fa, a Campo dei Fiori, abitavamo addirittura nella stessa palazzina –  ha raccontato la conduttrice tv Mara Venier – io sopra e lui sotto, ma non ci conoscevamo. Poi ci siamo incontrati a La vita in diretta e lui non era per nulla contento del mio arrivo come conduttrice. Io, da persona sensibile e vulnerabile, percepivo questo suo atteggiamento ostile e, devo essere sincera, ne ho sofferto molto. Mi ricordo che tornavo a casa distrutta e dicevo a mio marito Nicola Carraro: ‘Neanche oggi Lamberto mi ha guardato in faccia’. Era uno duro – ha proseguito la moglie di Nicola Carraro -, poco socievole nei miei confronti. Io invece ero innamorata persa di Lamberto, me lo guardavo e come un soldatino, facevo tutto quello che diceva, in silenzio”.

Mara Venier e Lamberto Sposini - Foto: Instagram
Mara Venier e Lamberto Sposini – Foto: Instagram

Mara Venier, che è stata schiava di maghe e tarocchi, ha poi trovato il modo per conquistare l’ex giornalista del TG5. Come l’ha conquistato? Con una cena a casa sua su suggerimento del marito Nicola Carraro. “Il martedì mattina l’ho invitato per il venerdì sera – ha ricordato la presentatrice tv a Nuovo – Lui mi ha risposto: ‘Sì, vengo, ma cosa mi cucini?’. Un rompiscatole incredibile. E io: ‘So fare bene l’amatriciana’. Apriti cielo! Mille domande: come la fai? Che pelati usi? Ci metti la cipolla? Insomma alla fine ha portato tutto da casa sua, ingredienti compresi e pure le padelle! E ha cucinato un’amatriciana pazzesca. Dalla mattina dopo è nata la nostra amicizia che non si è fermata”.

Un’amicizia che si è rafforzata ancora di più dopo quel maledetto e tragico 29 aprile 2011 quando il conduttore venne colpito da un’emorragia cerebrale poco prima di iniziare a condurre lo speciale della trasmissione La vita in diretta dedicato al matrimonio del secolo tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton.

“Lamberto mi ha cambiato la vita – ha concluso Mara Venier – quello che gli è accaduto mi ha profondamente segnata. Lui è sicuramente il grande, vero amico della mia vita. Prima di ogni altra cosa io metto la vita, e la tv non è mai stata la mia vita”. Parole di grande amore fraterno e rispetto di una delle coppie tv più amate dagli italiani.

Lascia un commento