Mara Venier ha battuto ancora una volta, seppur per un soffio, la sua principale competitor ed ex amica vip Barbara D’Urso. La presentatrice tv di Domenica In ha esultato e deriso la sua collega su Instagram, pubblicando i dati del suo programma tv e di Domenica Live in sovrapposizione.

Mara ha rifilato una bella stoccata alla sua ex amica vip Barbara D’Urso, citando una delle sue frasi di rito. Ben 9 vittorie di Domenica In contro 4 di Domenica Live.
Ma Barbara D’Urso non ci sta e sul suo profilo Instagram ha scritto: “Domenica Live è stato il programma più visto della domenica pomeriggio!!! Un altro risultato incredibile grazie a voi!!! Domenica Live parte alle ore 14 all’11% di share e porta la curva di Canale5 al VENTI % di share sopra tutte le altre reti!! Pensate che la concorrenza parte dopo il Tg1 al 19% di share, OTTO punti sopra di noi, ma voi ci fate volare mentre gli altri come sempre scendono e perdono punti!!! Nonostante le nostre 13 amate pubblicità!! Alla faccia dei dati inventati che i soliti mettono in giro!!! E grazie a questo successo Domenica Live è stata promossa in PRIMA SERATA!!! Ecco di dati Auditel UFFICIALI, non le fake news: prima parte 16.05%, seconda parte 16,53%, Storie 18,39%, Attualità 16,47%”.
Mediaset ha scelto di correre ai ripari, poiché da diversi anni ormai Barbara D’Urso era la regina incontrastata della domenica pomeriggio. Da quando Mara Venier è tornata in Rai, la musica è cambiata. Gli ascolti tv stanno premiando Domenica In. Pertanto Mediaset ha deciso di rinunciare all’accesa e agguerrita sfida tv della domenica, posticipando Domenica Live alle ore 17,20. La conduttrice tv partenopea Barbara D’Urso condurrà un nuovo programma a partire da metà febbraio e fino alla fine di questa stagione televisiva, il quale sarà ispirato proprio sul modello di Domenica Live e presenterà anche il Grande Fratello 16.