Home » Conosci le lacrime di glitter? Prova la tendenza Instagram!

Conosci le lacrime di glitter? Prova la tendenza Instagram!

Le lacrime di glitter hanno fatto il loro esordio in occasione della sfilata della collezione autunno-inverno 2016 del marchio di moda Burberry e qualche tempo fa hanno letteralmente invaso Instagram, creando una moda che ha preso piede velocemente, esattamente come tutte le ultime tendenze social in fatto di make-up.

Conosci le lacrime di glitter? – foto deejay.it

Le modelle truccare con le lacrime di glitter hanno creato un’aria suggestiva sulla passerella, un effetto scenografico che è diventato ben presto un trucco eccentrico.

Cosa sono? Le lacrime di glitter scendono sulle guance proprio come se fossero lacrime vere e creano un effetto scenografico, quasi cose se il viso della donna diventasse un’opera d’arte.

E così, dalla passarella alla vita (almeno quella virtuale) il passo è breve. Instagram è diventato un contenitore privilegiato di prove e nuove declinazioni delle lacrime di glitter. C’è chi le fa scendere fino al collo e chi dipinge le sopracciglia di conseguenza!

Le foto postate su Instagram con l’hashtag  #glittertears sono davvero diverse e curiose, ma ancora non si sa se questa tendenza prenderà piede nella vita reale di tutti giorni. Forse si tratta di una moda limitata al web che non travalicherà i confini domestici.

Nessuno può vietare però di provare a trasportare questa tendenza in occasioni speciali: feste estive, eventi a tema, concerti e così via.

La tendenza delle lacrime di glitter potrebbe prendere piede nella vita reale solo con coraggio di chi ama il make-up, un po’ come è successo per i trend del passato.

L’unico limite potrebbe essere il caldo. Non si tratta di un trucco ad alta tenuta e afa e umidità potrebbe comprometterne l’effetto. In quelle occasioni è meglio optare per un trucco più leggero per non appesantire la pelle ed evitare l’effetto maschera.

Non resta che provare a sperimentare e vedere se le lacrime di glitter riscontrano successo nella vita di tutti i giorni. Largo allora alle uscite speciali con le amiche o alle feste estive!