Home » Come truccare gli occhi azzurri in modo originale

Come truccare gli occhi azzurri in modo originale

Il trucco occhi può far brillare il colore degli occhi e rendere luminoso lo sguardo senza seguire regole troppo rigide. Oggi scopriamo come truccare gli occhi azzurri in modo originale?

Trucco occhi azzurri- foto blogdilifestyle.it

Le make-up addicted come te sapranno certamente come valorizzare al meglio il colore degli occhi, ma quando si tratta di make-up c’è sempre qualche trucco o novità da imparare per rendere gli occhi magnetici come non mai.

Come truccare gli occhi azzurri in modo originale

Chi ha gli occhi azzurri avrà imparato subito a definire lo sguardo con la matita blu e a creare make-up con tonalità cerulee per assecondare il colore dell’iride.

Ovviamente si cerca di non creare troppo contrasto tra il colore dell’iride e i prodotti di make-up, un ragionamento corretto che rischia di appiattire il trucco occhi.

Non resta che scoprire come truccare gli occhi azzurri in modo del tutto nuovo e riscoprire una nuova bellezza”

Eyeliner cat-eye

Il modo migliore per truccare gli occhi azzurri è incorniciare lo sguardo con una linea nera che crea profondità. E così un colore scuro come il nero promette di far risaltare gli occhi azzurri e creare un look elegante.

Tutto quello che bisogna fare è partire dall’angolo esterno dell’occhio e creare una linea dritta fino al punto desiderato, congiungere la linea con la parte interna dell’occhio e poi colorarla all’interno.

Smokey eyes bronzo

I trucchi classici dai toni caldi permettono di esaltare gli occhi chiari e in particolare gli occhi azzurri. È necessario sfumare i colori oro o bronzo sulla palpebra mobile in pieno stile glowy, giocare sull’intensità del colore e completare il make-up con una matita color burro nella rima cigliare inferiore.

Ombretto rosso

La palette dei toni del rame e del rosso riescono a esaltare il colore chiaro degli occhi, ma bisogna stare attenti a non virare nell’effetto congiuntivite.

È sufficiente non applicare l’ombretto nella rima inferiore dell’occhio, non stendere un rossetto nude sulle labbra e creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Ombretto viola

Il vero e proprio trick per truccare gli occhi azzurri è l’ombretto viola, un’alternativa al classico ombretto dai toni dell’azzurro.

Non si tratta di una nuance molto diversa dal colore dell’irride, ma essendo più scura consente di intensificare la profondità dello sguardo.