Quantcast

Luisella Costamagna vince Ballando con le Stelle 2022 e replica alle accuse di Selvaggia Lucarelli

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto Ballando con le Stelle 2022. Immancabili le critiche della giurata del talent show di Raiuno, Selvaggia Lucarelli. A La Vita in Diretta, Luisella Costamagna ha ripercorso insieme al conduttore tv Alberto Matano il suo percorso a Ballando con le Stelle ed è entrato nello spinoso campo delle critiche di Selvaggia Lucarelli.

“Selvaggia poco fa ha caricato un lunghissimo post – ha detto Alberto Matano – che io ho appena visto e che ti leggo in maniera veloce. ‘La finale è stata brutta e ingiusta per diversi motivi. La Costamagna ha ballato un tango alla prima puntata e poi tre balli da seduta. Poi è tornata al ripescaggio e la giuria le ha dato 10. Poi ha avuto un ballerino come Pasquale La Rocca che è il top e sa fare la differenza indipendentemente dalla ballerina che gli capita’. Ecco questo è quello che ha scritto poco fa Selvaggia Lucarelli“.

Luisella Costamagna ha replicato: “Inizio subito col dire che molte di queste cose che hai letto non sono nemmeno vere. Perché ad esempio non è assolutamente vero che abbiamo ballato da seduti tre volte. Fino ad ora ho mantenuto una calma necessaria. Invito tutti a leggere il mio post che ho pubblicato oggi (qui) e non ho nemmeno voglia di fare polemica con lei. Abbiamo vinto, abbiamo una coppa. Anzi la devo ancora ritirare perché è enorme. La voglio condividere con Pasquale, Milly, la squadra di Ballando, con anche le coppie che hanno ballato, perché hanno alzato l’asticella garantendoci una vittoria ancora più gratificante. Ma soprattutto quella coppa la condivido con 4/5 della giuria e con te e Rossella Erra, ma anche Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. Perché quelli che ho citato ci hanno sempre valutato in modo educato, sereno e competente”.

Per poi concludere: “Apprezzo chi è sereno e non ho voglia di parlare di quel quinto della giuria francamente. Dico solo che c’è un regolamento che tutti i giurati hanno sottoscritto e conoscono perfettamente. Quindi non capisco le polemiche anche su questo aspetto”.