Il regista polacco Lech Majewski sta lavorando al suo Brigitte Bardot the Wonderful, progetto tatto dal suo romanzo omonimo.

Brigitte Bardot the Wonderful è ambientato nella seconda metà del ventesimo secolo nella Polonia comunista e racconta la storia di Adam, un ragazzo che riceve dei pacchi inviati da suo padre, un eroe della seconda Guerra Mondiale scomparso da tempo.
Il giovane inizia a farsi un’idea sul mittente fino a quando, durante una visita al cinema Rialto di Katowice, viene trasportato nel camerino di Brigitte Bardot. Nelle sue illusioni incontra anche Marlon Brando, Elizabeth Taylor, Paul Cezanne, i suoi amici d’infanzia e alcuni agenti dei servizi segreti.
“Questo film è un adattamento del mio romanzo, a cui ho lavorato per quasi dodici anni quando ero un immigrato. Si tratta del libro più importante della mia vita e affronta la mia gioventù, la mia infanzia e quello che la Polonia e Katowice erano in quegli anni”, ha dichiarato il regista al FNE.
Il film con Magdalena Ró?czka, Weronika Rosati, Andrzej Grabowski, Joanna Opozda e Tomasz Sapryk dovrebbe arrivare nei cinema nel 2020.