Lavoro, tra le professioni più richieste sul mercato spicca quella di full stack developer. Sono tante le aziende che mostrano interesse per questa figura professionale. Un settore in forte crescita e con grandissime opportunità lavorative da offrire a giovani e meno giovani con background eterogeneo, ma che abbiano voglia di specializzarsi nella pratica dello sviluppo web o che siano intenzionati a formare uno skillset nuovo o a modificare il proprio percorso professionale.
È la professione tech più richiesta in Italia. Secondo una analisi di UnionCamere, il programmatore (il full stack web developer) è nelle top 20
professioni con il più alto tasso di crescita per il futuro, risultando uno tra i lavori che
saranno più richiesti nei prossimi anni.
Lavoro: il corso per full stack web developer
Per diventare programmatore web, la startup innovativa Boolean.Careers eroga il corso intensivo in web development, che si svolge in 6 mesi di impegno full-time per un totale di 700 ore e prevede lezioni di teoria al mattino ed esercitazioni pratiche nel pomeriggio. Le lezioni si svolgono interamente in diretta da remoto in una classe virtuale che permette di mantenere tutti i vantaggi dell’interazione tra allievi e insegnante che vivono una vera esperienza di classe senza muoversi da casa.