Quantcast

Joe Bastianich verso Pechino Express 2023: scoop!

Joe Bastianich verso Pechino Express 2023: noi di IGOSSIP.it vi sveliamo in esclusiva questo scoop. Il 54enne imprenditore, personaggio televisivo e cantante statunitense di origine italiana, attivo nel settore della ristorazione, sarà con molta probabilità nel cast dei concorrenti della prossima edizione del famoso e popolare reality show di Sky Uno. Una fonte ci ha svelato che dopo i primi contatti tra la produzione e Joe, la trattativa sarebbe ormai a un ottimo punto.

Joe Bastianich – Foto: Facebook

L’ex giudice di MasterChef, Miss Italia e Festival di Sanremo ha partecipato come concorrente a diversi reality show: da Amici Celebrities a Name That Tune – Indovina la canzone.

Per lui l’esperienza televisiva come concorrente a Pechino Express sarebbe davvero avvincente, stimolante e anche molto divertente. Le riprese per la decima edizione dell’adattamento del format belga-olandese Peking Express creato da Ludo Poppe sono in programma a novembre e andrà in onda con molta probabilità a gennaio.

Pechino Express: breve cronistoria

Il format del programma consiste in una gara tra coppie di conoscenti, famosi e no, che si sfidano lungo un percorso attraversante più nazioni per raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni. Ogni concorrente ha a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovrà soddisfare i suoi bisogni primari. Le coppie non possono utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, anche se possono farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona.

Sui vari percorsi sono presenti delle piccole “missioni” che le coppie devono affrontare per poter avanzare nel gioco. A metà del percorso viene posto un traguardo intermedio, dove si trova il libro rosso di Pechino Express che le coppie devono firmare per attestare il loro arrivo. Qui si svolge la sfida più importante di ciascuna tappa tra le prime coppie arrivate: la prova immunità o prova vantaggio. A partire dalla quarta edizione in alcune puntate la prova non è stata proposta. Al traguardo finale è invece posizionato soltanto un tappetino rosso. La coppia vincitrice di ogni tappa viene premiata con una medaglia a cui sono associati 5.000 euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza a un’associazione del luogo. Nel corso della cerimonia di premiazione il conduttore decreta l’ordine di arrivo di tutte le coppie; i vincitori avranno il compito di decidere quale delle ultime due coppie arrivate sarà eliminata.

Dopo otto edizioni trasmesse su Rai 2, il 21 luglio 2020 è stato ufficializzato il passaggio del reality su Sky Uno. L’ultima nonché nona edizione, sottotitolata La rotta dei sultani, è stata condotta da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio dal 10 marzo 2022 su Sky Uno, per un totale di 10 puntate. La location è stata, per la sesta volta, in Asia. Il percorso di gara è cominciato in Turchia per poi attraversare altri tre Paesi, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi Uniti. L’edizione è stata vinta dalla coppia de I Pazzeschi composti da Victoria Cabello e Paride Vitale.