Il Napoli è pronto ad affrontare il City senza paura

Inler, il centrocampiasta del Napoli arrivato dall'Udinese, è già un leader della squadra
Il Napoli è pronto, affronterà la trasferta contro il City  senza paura anche perché, in fondo, gli azzurri non hanno nulla da perdere e tutto da guadagnare. Una sconfitta contro la squadra di Mancini può essere tranquillamente messa in conto, e quindi non produrrebbe dei guasti a livello psicologico, mentre un qualunque buon risultato, sarebbe una iniezione di fiducia senza precedenti, una massiccia dose di autostima che metterebbe la squadra di Mazzarri nella condizione migliore per il prosieguo della stagione.

A suonare la carica è Inler che, attraverso la sua pagina su Facebook, ha lanciato u vero e proprio proclama. “Massimo rispetto per il City, ma noi siamo pur sempre il Napoli”.
Lo segue a ruota Hamsik dal suo sito ufficiale . “La partecipazione alla Champions è il giusto regalo che ci siamo meritati per la splendida stagione scorsa. Vincere sarebbe bellissimo, ma sappiamo che sarà difficile, dal momento che giochiamo con una squadra dalle grandi qualità, ma l’importante è essere tra le migliori squadre d’Europa”.

Tutti sulla stessa lunghezza d’onda, a cominciare dal presidente De Laurentis, a tutti i giocatori, fatta eccezione per il bravo Mazzarri che deve comunque stare con il freno a mano tirato, per evitare che si arrivi al confronto con il City senza la giusta concentrazione, ma solo con una dose eccessiva di euforia.
La partita che il Napoli dovrà affrontare è, senza dubbio, la più difficile che gli sarebbe mai potuta capitare.

La squadra di Mancini, già forte, ma allestita quest’anno proprio per tentare la scalata alla Champions, è una squadra che fa paura a tutti, non per nulla è prima in classifica a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate del campionato. Conta, tra le sue fila, elementi di assoluto valore, che sono in grado di incidere profondamente sul risultato.
Ma si sa, a volte il fato, la condizione fisica, la determinazione, la consapevolezza di non avere nulla da perdere, un pizzico di spregiudicatezza, possono  ribaltare i pronostici.

Lascia un commento