Quantcast

Grande successo per il Premio internazionale per serie e soap con Il Salotto delle Celebrità a Venezia

Grande successo per il Premio internazionale per serie e soap con Il Salotto delle Celebrità a Venezia. Tra i premiati Polizzy Carbonelli, Chevalier, la Sardo e la Moglia e le star delle serie iberiche. Il Gran Galà delle Celebrità, il nuovo format prodotto da AG Agency Management per il Festival del Cinema di Venezia, presso l’Hotel Hungaria – 5 – Star Luxury, ha visto l’assegnazione del Premio Internazionale European Soap Award and Series, tornato dopo qualche anno con nomi e produzioni oltre confine, nella cornice del Festival del Cinema di Venezia.

Il Premio, ideato da Sante Cossentino con grande successo per eventi esclusivi e star internazionali, ha visto presenziare alcuni protagonisti delle soap e delle serie tra le più amate e seguite della tv, sia italiane sia straniere.

Tra i premiati, l’elegante e bravissimo Riccardo Polizzy Carbonelli accompagnato dalla moglie e collega Marina Lorenzi con la quale presto tornerà anche a teatro, le straordinarie attrici Cristina Moglia e Samuela Sardo, volti delle più importanti produzioni seriali degli ultimi 25 anni, e ancora Roberto Chevalier, attore ma doppiatore di soap, serie, telenovelas e direttore del doppiaggio, e ancora per le soap Una vita, Sei sorelle e il Segreto, tanti divi iberici come Montse Alcoverro, Marc Parejo, Clara Garrido, Mariona Tena, Juanma Navas, Marita Zafra, Sandra Marchena, Alejandra Meco, Cesar Capilla, e ancora Edoardo Siravo icona della soap Vivere e nel cast della serie Le Fate ignoranti di Ozpetek.

La conduzione è stata affidata a Emanuela Tittocchia, elegantissima ed impeccabile padrona di casa.

La lussuosa cornice veneziana, con la presenza di imprenditori, personaggi tv, tanti vip, ha reso tutto ancora più prezioso e scintillante per un premio internazionale ambito che negli anni ha premiato attori americani, tedeschi e spagnolo e tanti altri volti della serialita internazionale e italiana di maggior successo.

L’organizzatore del Premio internazionale per serie e soap ha espresso un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende sponsor dell’evento.

Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino presentano il libro “L’uomo elastico”

Tante le star sul red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 come il famoso attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino e il noto regista e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, che in eleganti smoking color grigio scuro e blue notte, con merletti di pizzo francese e paillettes luminose hanno sfilato sul tappeto rosso e catturato l’attenzione di fotografi, delle riviste nazionali ed emittenti televisive.

Guest star del format “Il Salotto delle Celebrità”, l’hospitality ideata dalla AG Agency Management di Alessandro Grifa, un format di intrattenimento per personaggi famosi e vip, accogliendoli in un ambiente rilassante e informale per far vivere al meglio la permanenza in città e prepararli per gli eventi a cui sono invitati. Bellino e Cossentino hanno presentato il libro- fumetto “L’Uomo Elastico” intervistati da Emanuela Tittocchia.

Nella graphic-novel Nunzio Bellino, appunto ”Elastic Man” diventa un supereroe antibullismo che combatte ogni giorno contro una patologia rara: La Sindrome di Ehlers-Danlos. Il testo sceneggiato da Cossentino diventa uno strumento contro ogni tipo di discriminazione, bullismo e violenza e che promuove l’inclusione educando alla diversità come unicità.

“Ho realizzato un sogno, attraversare il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia ed essere sotto i riflettori dei media di tutto il mondo è adrenalinico ed emozionante – racconta Cossentino -. Non riesco ancora a crederci, l’obiettivo era portare a Venezia, la mia patologia rara, mostrarla e dimostrare davanti alla stampa mondiale che la diversità non deve far paura”.