Gonzalo Higuain ha firmato un contratto quadriennale con la Juventus da 7,5 milioni a stagione. Al Napoli vanno 90 milioni di euro! E’ l’operazione di mercato più costosa nella storia del calcio italiano. I tifosi napoletani sono letteralmente infuriati e delusi. Il sociologo Domenico De Masi ha dichiarato che il centravanti della Nazionale argentina di calcio Gonzalo Higuain era per i tifosi una specie di Diego Armando Maradona numero 2. La tifosa vip più sexy e bella del Napoli Marika Fruscio ha duramente attaccato il calciatore argentino.

Già nei giorni scorsi quando si era diffusa la voce di un imminente addio di Higuain al Napoli, Marika Fruscio aveva scritto su Twitter: “Eri la uallera di Benzema – aveva cinguettato l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Marika Fruscio – A Napoli hai trovato amore, gratificazione, fama e prestigio. Ringrazia i tifosi e vattene”.
Ora che è ufficiale il trasferimento di Higuain alla Juventus, la showgirl e opinionista sportiva di Diretta Stadio ha rilasciato un’intervista a La Sciabolata Vip di BlastingNews.com in cui ha affermato: “Napoli gli stava stretta. Aveva già deciso da tempo di andarsene. Gli piace uscire e frequentare locali e sa bene che a Napoli la tifoseria è attenta a tutto. Non avrebbe avuto vita facile. A Milano o Torino fa ciò che vuole. La scusa che non ha ricevuto i giusti rinforzi in rosa la racconta a qualche imbecille che ci crede – ha sottolineato la bombastica soubrette di Dive e Star Production di Federico De Vincenzo – soldi e libertà di fare ciò che vuole sono alla base della sua scelta”.
Anche Diego Armando Maradona ha duramente ammonito Gonzalo Higuain e a tal proposito la tifosa vip del Napoli Marika Fruscio ha detto: “Maradona è legato a Napoli e sa bene cosa dà fastidio ai napoletani… La Juventus vuol dire tradimento… non poteva fare scelta peggiore per far infuriare i tifosi azzurri. Se vale 94 milioni di euro lo deve al Napoli e ai tifosi. La squadra ha giocato per lui e la tifoseria l’ha venerato come un Dio”. Per poi aggiungere: “La scelta che ha fatto è un qualcosa che la piazza non potrà mai perdonare… non occorrono parole e scuse! I tifosi sanno già come ricambiare l’offesa subita… Al suo posto starei zitto e andrei a testa bassa anche perché il modo in cui ha abbandonato la squadra e la città è stato da persona viscida e irriconoscente”.
Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato piuttosto duro: “Questa è una delle cose che non dovevano accadere metto il sentimento prima dell’analisi calcistica, continuo a vedere il calcio come una passione, invece, prevalgono gli affari, i soldi, gli interessi. Forse mi sbaglio, ma la penso come Maradona. Sappiamo tutti che sono professionisti che vanno a chi offre di più – ha asserito il primo cittadino -, che hanno una carriera breve, che devono guadagnare, ma a me non piace questo calcio dove ci sono giocatori che si comprano con 100-150 milioni. Vedo troppi soldi, troppi affari. Questa di Higuain è davvero una brutta storia […]. Il suo è un tradimento grave”.
I tifosi napoletani sono sotto shock, ma Gonzalo Higuain è davvero entusiasta ed è al settimo cielo!