Gianluca Vacchi ha festeggiato il suo 49esimo compleanno con la fidanzata Giorgia Gabriele e tantissimi amici vip nella sua lussuosa villa in Sardegna. L’imprenditore dandy e re dei social ha organizzato un vip birthday davvero esclusivo ed eccezionale, a cui hanno partecipato l’ex gieffina Sarah Nile con il fidanzato Mirko Scarcella, lo stilista Alessandro Martorana e tanti altri. Di recente Gianluca Vacchi è stato vittima degli hacker, ma i suoi profili Instagram e Facebook sono tornati a funzionare per la gioia dei numerosi fan e follower di Mr Enjoy.

Prima della sua festa di compleanno, l’imprenditore pluritatuato ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del suo stile di vita e ha lanciato alcuni messaggi positivi alle giovani generazioni che lo seguono con costanza e ammirazione sui social.
“Sono una persona che non ama essere definita in un modo specifico – ha detto Gianluca Vacchi al Corsera -, con uno stereotipo. Sono stato un imprenditore e un finanziere nei primi 20 anni della mia vita, sono stato un uomo amante dello sport. Quando ero giovane volevo avere successo nel mondo del lavoro in modo da avere un naturale risultato che portasse all’arricchimento. L’arricchimento, per me, non ha mai avuto il senso dell’accumulo, ma soltanto quello di godere delle cose in condivisione con i miei amici”.
Il 49enne imprenditore ha poi parlato del suo successo mediatico: “Sono entrato nella mente dei ragazzi come una figura ispiratrice perché i giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo. Non ho la presunzione di dire che devono identificarsi in me, ma voglio dare degli spunti o quello che può essere il mio contributo al loro percorso formativo. Non sono il tipo da voler creare un low profile stereotipato, che altro non è che codardia o paura di esporsi”.
Poi ha lanciato alcuni messaggi e preziosi consigli ai giovani: “I ragazzi vedono in me qualcosa da seguire, un qualcosa che non ha maschere, che si mostra così come è. Una figura come me fa della trasversalità la sua caratteristica: i giovani di oggi, seguendomi, vedono che faccio cose serie, non mi privo dell’ironia, faccio sport come un ventenne e dico sempre che chi non ride non è una persona seria”. E ancora: “Do sempre consigli ai ragazzi. Uno su tutti? Fate un po’ più uso delle buone maniere, dell’educazione, che è l’arma più devastante che esista, e dell’ascolto. Uno per sedurre deve ascoltare”.
Happy birthday Gianluca!