Gemma Galgani ha replicato alle dichiarazioni al vetriolo del suo ex compagno Giorgio Manetti dalle pagine di Uomini e Donne Magazine. Che cosa aveva dichiarato Giorgio su Gemma? “Stare soli non è la fine del mondo – aveva asserito il Gabbiano -, e può essere anche la cosa più bella. Puoi stare bene in coppia solo se stai bene da sola… oppure, Gemma, non ce la farai mai”.

La dama torinese del trono over di Uomini e Donne ha dichiarato: “Rispondo che lo vengano a insegnare loro… è facile pontificare ed esprimere valutazioni e consigli sulla vita degli altri. Diverso è quando si tratta della propria vita. Stare soli, per la maggior parte delle persone, è spesso complicato e a volte persino fonte di ansia e insicurezza. Il bisogno di non essere soli può nascere da mille motivi diversi: magari si ha alle spalle un vissuto con una famiglia molto unita oppure si è sofferto per un abbandono o, più semplicemente, non si riesce ad apprezzare il piacere della propria compagnia”.
L’acerrima nemica di Tina Cipollari ha poi osservato: “Per quanto mi riguarda, credo di aver imparato a stare sola da tanti anni e sono indipendente da tutti i punti di vista. Posso anche affermare con determinazione assoluta però, che i problemi condivisi sono ‘metà problema’ mentre le gioie condivise sono doppie. So convivere con me stessa, ma credo che non ci sia nulla di sbagliato nell’ambire ad avere un compagno. E non uno qualsiasi, tanto per non rimanere fisicamente soli: io vorrei qualcuno da amare. C’è una bella differenza tra l’essere soli e il sentirsi soli, sensazione, quest’ultima che ultimamente provo spesso. Se non stai con la persona giusta, puoi sentirti solo anche con chi hai accanto”.
Per poi concludere: “Ma è così difficile comprendere che io desidero con tutta me stessa una vita piena d’amore?”.