Quantcast

G-Star RAW lancia una nuova capsule collection in edizione limitata

G-Star RAW lancia una nuova capsule collection in edizione limitata curata dalla modella Rose Bertram. Presenti nella campagna anche gli stivali Kafey Platform Denim, che fanno parte della collezione calzature FW22 del brand, distribuita da Nice Footwear. I platform boots, di forte tendenza in quegli anni, sono stivali alti caratterizzati da notevoli plateau. Il modello perfetto, dunque, da abbinare a questa collezione “nostalgica” che proviene direttamente dal 2000, e che comprende alcuni tra i pezzi più belli scelti con cura dagli archivi storici del marchio.

Kafey Platform Denim presenta infatti alcuni elementi emblematici dei Y2K: oltre alla suola chuncky e allo stile “grungy”, è realizzato in pelle e rivestito in denim, materiale divenuto iconico in quel periodo.

Rose Bertram, modella belga nata nel 1994, è cresciuta negli anni ’00, ed i suoi outfit si ispirano molto a quel periodo.

“Quando G-Star mi ha chiesto di curare la collezione Y2K, ho dovuto dire di sì. È stato super stimolante, amo il marchio e amo quegli anni. Ho scelto i miei modelli originali preferiti, tutti del 2000. E sono stati ricreati senza modifiche o aggiunte. Siamo davvero riusciti a portare i Y2K nel 2022.” Queste le parole della modella Rose Bertram.

ABOUT G-STAR RAW

G-Star RAW è uno dei marchi più rinomati nell’industria del denim a livello mondiale. Fondato originariamente ad Amsterdam nel 1989, il marchio ha un ricco patrimonio e una grande attenzione all’innovazione sostenibile. La passione di G-Star RAW per il denim ha ispirato il brand a evolvere il concetto tradizionale di artigianalità. “Hardcore Denim” è la filosofia che porta il marchio a inventare ed esplorare – fino al più piccolo dettaglio.

Per G-Star RAW, dal 2021 Nice Footwear si occupa della distribuzione in Italia, Spagna e Portogallo.

Nice Footwear è specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di sneakers con brands propri, in licenza e distribuzione e per conto terzi, tra cui G-Star RAW, Ellesse, Avirex, Kronos. In essa operano professionisti esperti e creativi delle tendenze, veri e propri “Shoe Trends Architects” che studiano, interpretano e creano la moda con 5 business unit in Italia e all’estero. Fiore all’occhiello della Società l’area R&D, creata per lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione improntate al futuro come il software nativo e brevettato 3D e l’uso della realtà virtuale, che permette di riprodurre realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render. Nel corso del 2020 l’Azienda entra a far parte del cluster della Regione del Veneto Face-Design, una Rete Innovativa che mette in rete università e aziende del design e del fashion con l’obiettivo di trasferire competenze ai giovani talenti, fare networking e promuovere l’internazionalizzazione. Nell’ultimo anno l’Azienda si è quotata sul mercato Euronext Growth Milan e ha rafforzato il proprio piano di sviluppo attraverso l’acquisizione della Favaro Manifattura Calzaturiera e di EMMEGI S.r.l., entrambe aziende della Riviera del Brenta e rappresentanti dell’eccellenza luxury del Made in Italy.