Quantcast

Festival di Sanremo 2023: Amadeus svela i cantanti Big in gara

Festival di Sanremo 2023, ultime news e anticipazioni. Il celebre conduttore tv e showman Amadeus ha svelato i cantanti Big in gara durante il TG1 delle 13,30 di oggi. Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston nella categoria Big.

Amadeus – Foto: Facebook

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni sono i nomi dei primi undici Big in gara alla 73/a edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30.

Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo sono i nomi degli altri undici Big di Sanremo 2023 annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13:30.

“Sono i miei superospiti”, ha sottolineato il direttore artistico sottolineando l’importanza delle sue scelte per il cast del Festival di Sanremo 2023.

“E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”.

Ora “c’è tanto da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”, ha aggiunto il direttore artistico, ricordando che domani sarà ospite di Fiorello al debutto di Viva Rai2!. In apertura del collegamento, un omaggio “alle persone colpite dal maltempo e che stanno trascorrendo ore drammatiche”.

Dopo i successi degli scorsi anni che, nei Festival targati Amadeus, hanno visto i vincitori e diversi artisti in gara premiati dalle classifiche italiane e internazionali, il direttore artistico ha deciso di incrementare il numero di Big per l’edizione 2023. Con una modifica al Regolamento Amadeus ha infatti deciso di raddoppiare, passando da 3 a 6, il numero di ragazzi che in qualità di vincitori di Sanremo Giovani avranno la possibilità di partecipare al Festival nella categoria Campioni. Una novità assoluta nella storia del Festival che sottolinea l’attenzione della direzione artistica di Amadeus alla musica e alle tendenze contemporanee del mercato.