Fedez torna sui social e parla della sua salute mentale: “Non riuscivo a camminare”

Fedez è tornato sui social per parlare della sua salute mentale e per smentire l’indiscrezione bomba lanciata dall’ex agente dei paparazzi Fabrizio Corona in merito alla presunta crisi di coppia con Chiara Ferragni. Dopo qualche giorno di assenza, il famoso e amato rapper pluritatuato è tornato su Instagram e ha ringraziato i suoi fans.

Fedez – Foto: Instagram

“Ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza e voglio raccontarvi tutto – ha detto il rapper e produttore discografico Fedez -. Ogni giorno escono notizie su me e la mia famiglia che non corrispondono al vero ed è giusto che sia io a raccontarvi quello che è successo con questo ritorno. Purtroppo devo partire da quanto mi è stato diagnosticato il tumore. Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico e solo oggi ho realizzato di quanto poco mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento, affidandomi solo a psicofarmaci, fino a trovarne uno che non era proprio indicato a me”.

Il cantante Federico Leonardo Lucia ha poi aggiunto: “Da gennaio mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, agitandomi tanto, dandomi anche effetti collaterali fisici molto forti, fino al punto da provocarmi tic nervosi alla bocca che mi hanno impedito di parlare in maniera libera. Avendomi dato effetti collaterali forti, ho dovuto sospendere senza scalarlo, cosa che solitamente non si fa a meno che non ci siano rischi importanti. Io sono stato costretto a sospenderlo e ha provocato un effetto rebound”.

Ha poi sottolineato: “Oltre a darmi un annebbiamento a livello cognitivo, mi ha dato spasmi alle gambe che per giorni mi hanno impedito di camminare, vertigini, nausea, perdita di peso, non una bella cosa. Non ho potuto svolgere il mio lavoro, ragione per la quale non c’ero alla presentazione di LOL e al processo per la strage di Corinaldo e altre cose”.

Ha poi rivolto un ringraziamento speciale a sua moglie, la potente e famosa fashion blogger e imprenditrice digitale Chiara Ferragni: “Per quanto questo periodo sia stato parecchio infelice, mi ha fatto capire tante cose, quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto quanto voglia passare tempo con la mia famiglia e mia moglie, su cui in questo periodo ne sono state dette di ogni. Invece è l’0unica persona che mi sia stata accanto, ha dovuto subire una tempesta di m***a mediatica incredibile”.

Ha poi concluso: “Insomma se posso darvi un consiglio è che qualsiasi evento traumatico vi accada, prendetevi cura della vostra salute mentale e delle vostre ferite, perché se non lo farete saranno loro a reclamare il bisogno di essere curate anche nella maniera più brutta possibile. Questo il riassunto dei miei due mesi di merda. Ci tenevo ancora a ringraziare mia moglie, ha dovuto badare a una famiglia intera e a me, non è per niente scontato. Sono un uomo fortunato”.