Finalmente si è risolta la questione Fabio Fazio in Rai. Il conduttore ha firmato il nuovo contratto con mamma Rai che lo legherà all’azienda per altri tre anni. Il prossimo anno quindi rivedremo il suo programma storico Che tempo che fa in compagnia di Luciana Littizzetto e andrà sempre in onda su Raitre.
La novità di questo contratto consiste però nella possibilità di Fabio Fazio di legarsi anche alla rete concorrente La7. La Rai insomma ha accettato che il conduttore lavori part time anche per La7, dove andrà in onda il programma Vieni via con me, al quale la rete pubblica ha rinunciato senza batter ciglio.
Così Fabio Fazio avrà la possibilità di stare in Rai, ma contemporaneamente di godersi la sua amata trasmissione Vieni via con me con l’amico Roberto Saviano. Una situazione mai vista nella nostra televisione, ma che conferma ancor di più come ormai la Rai sia cambiata totalmente e non è esclusa una sua decadenza.