Quantcast

Directa Plus lancia la prima linea di abbigliamento al grafene

Directa Plus ha lanciato la prima linea di abbigliamento al grafene. Super performanti e sostenibili, coniugano moda e tecnologia. La linea, Cosmic Collection, riporta il logo G+®, marchio che identifica i capi che contengono Graphene Plus, grafene prodotto da Directa Plus, il più puro, cristallino e performante sul mercato.

Grazie alle sue qualità, Graphene Plus conferisce un ottimo comfort termale grazie alla sua capacità di omogenizzare la temperatura, protezione Uv, proprietà antibatteriche e antivirali e leggerezza. Sempre ipoallergenici e dermatologicamente testati. La linea si compone di due capispalla una t-shirt e una polo per uomo e donna con tessuti realizzati in Italia, in dettaglio: la Starship Jacket, la 2004 Jacket, la Neptune Polo e la Tech Shirt. Super performanti e sostenibili, coniugano moda e tecnologia.

Le tecnologie all’interno dei capi:

Planar Thermal Circuit
Rivoluzionaria tecnologia brevettata e registrata da Directa Plus: consiste in una stampa funzionale costituita da Graphene Plus. La stampa in Graphene Plus diventa un Circuito Termico Planare in grado di omogeneizzare il calore corporeo, ovvero in grado di trasferire il calore dalle zone calde ai punti più freddi, arrivando ad uniformare il calore corporeo. Oltre alle performance termiche, il Circuito Termico Planare offre proprietà batteriostatiche (quindi odor-free), di protezione dai raggi UV e antistatiche (dissipa naturalmente le cariche elettrostatiche sulla superficie della pelle, assicurando all’utilizzatore un costante senso di benessere).

Membrana G+®
Una tecnologica membrana isolante prodotta con Graphene Plus ®. Elastica, antivento, impermeabile e con proprietà di ritenzione del calore uniche: la membrana è in grado di creare un microclima interno che isola l’utilizzatore dagli agenti esterni. La Membrana G+® è anche antistatica per una sicurezza e benessere nell’utilizzo senza precedenti. La Membrana G+® viene utilizzata in diverse soluzioni tecnologiche.
Singolo strato: nuda membrana G+®
Doppio strato: la membrana G+® viene laminata con un altro tessuto
Tri-strato: la membrana G+® viene laminata tra altri due tessuti

G+ Coating
Un rivestimento sulla frontiera tecnologica composto al 100% da Graphene Plus. È una tecnologica adattiva; infatti, si può applicare a qualsiasi tessuto. Il G+® Coating porta nel tessile nuove proprietà: oltre alle performance termiche (tipiche di tutti i prodotti firmati Graphene Plus) è un’innovazione altamente antibatterica e antivirale (testata contro human Sars-CoV-2). In aggiunta è un prodotto estremamente resistente all’usura e all’abrasione, anche in grado di proteggere l’utilizzatore dai raggi UV. È una tecnologia apprezzata nell’industria della moda e dell’auto per i suoi effetti estetici inimitabili, sfruttando il colore unico di Graphene Plus si ottiene un rivestimento cangiante, simile a una rete metallica iridescente.