Quantcast

Come far risaltare l’arco di Cupido con poche e semplici mosse

Le labbra sono un punto di forza e per questo diventano oggetto di numerose prove di make-up da parte delle appassionate di trucco. Scopriamo come far risaltare l’arco di Cupido.

Trucco labbra- foto pixabay.com

La maggior parte delle make-up addicted prova a capire come truccare le labbra a cuore, cioè come delineare le labbra facendole diventare belle e sensuali.

Certo scegliere la matita labbra giusta e azzeccare il colore e la texture del rossetto sono importanti, ma il vero segreto è imparare a valorizzare l’arco di Cupido.

Arco di Cupido: cos’è e perché è importante nel trucco?

L’arco di Cupido non è altro che la parte centrale del labbro superiore, quella parte che crea la famosa “bocca a cuore”.

Se delineato e messo in evidenza, l’arco di Cupido diventa un’arma preziosa per donare sensualità alle labbra.

Tuttavia, considerando che non tutte le donne possono dire di avere questa parte delle labbra definita e/o accentuata, il make-up rappresenta un valido aiuto per valorizzare le labbra.

Come far risaltare l’arco di Cupido

Sapere come far risaltare l’arco di Cupido permette di delineare la bocca e renderla bella e sensuale senza ricorrere a tecniche di make-up complesse.

  • Scrub labbra – La preparazione delle labbra è importante e lo scrub labbra consente di eliminare le imperfezioni e renderle più morbide.
  • Base – La base labbra serve a uniformare il colore e a preparare le labbra al make-up (proprio come accade per la base viso). Sì al fondotinta liquido su tutte le labbra per un risultato più strong e al correttore sull’arco di Cupido per un make-up più soft.
  • Matita labbra – La matita labbra serve a far risaltare l’arco di Cupido e a ridefinire le labbra. Come? È necessario prendere una matita leggermente più scura del colore del rossetto e tracciare due linee sull’arco di Cupido formando una X.
  • Sfumatura – Il tratto della matita labbra va sfumato verso l’interno delle labbra usando un pennellino adatto.
  • Rossetto – L’applicazione del rossetto è semplice e veloce, meglio se viene effettuata con il pennellino in modo da non rovinare il lavoro fatto. Il colore? Va bene il colore preferito, anche se un colore vivace promette di valorizzare l’arco di Cupido al meglio.

Il consiglio in più …

Il consiglio in più riguardo la tecnica per far risaltare l’arco di Cupido è strizzare l’occhio al concetto di armonia.

Sì, la tecnica mette in risalto l’arco di Cupido e promette di valorizzare le labbra, ma sarebbe meglio non esagerare. Il rischio è ritrovarsi con labbra poco proporzionate.