Quantcast

Chi sono i Santi Francesi? Carriera, The Jab, Amici, X Factor e Instagram

I Live di X Factor 2022 sono iniziati e tra i cantanti arrivato a esibirsi sul palco ci sono i Santi Francesi. Scopriamo chi sono e dove li abbiamo già visti.

Santi Francesi- foto instagram.com

La nuova edizione di X Factor è entrata nel vivo con i Live, dopo le Audition e i Bootcamp, ma tra i vari partecipanti ci sono anche dei volti già noti: i Santi Francesi.

Il duo dei Santi Francesi milita nella squadra di Rkomi insieme a Iako e Joèlle e devono competere con i membri delle altre squadre: quella di Fedez (Gli Omini, Dadà e Linda), quella di Dargen D’Amico (Disco Club Paradiso, Matteo Orsi e Beatrice Quinta) e quella di Ambra Angiolini (Tropea, Matteo Siffredi e Lucrezia).

Perché li abbiamo già visti? I Santi Francesi hanno partecipato all’edizione di Amici del 2017 con il nome The Jab, ma componevano un trio insieme a Davide Buono. A vincere l’edizione fu Irama.

Chi sono i Santi Francesi?

I Santi Francesi è un duo composto da Alessandro De Santis e Mario  Lorenzo Francese e nato dalle ceneri del gruppo The Jab (con Davide Buono).

Il nome dei Santi Francesi è un gioco di parole basato sui cognomi di Alessandro e Mario Lorenzo, De Santis e Francese per l’appunto.

Alessandro è originario di Cuorgnè mentre Mario è nato a Ivrea, ma entrambi sono cresciuti e hanno coltivato la loro passione a Ivrea.

I due hanno all’attivo la vittoria del LigaRockParkContest, l’apertura della data di Monza del tour di Ligabue del 2016 la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2017 come The Jab, la pubblicazione di album e singoli dal successo discreto e la partecipazione a X Factor 2022 come Santi Francesi.

I Santi Francesi a X Factor 2022

I Santi Francesi si sono presentati X Factor Audition con Non è così male, un loro pezzo inedito classificabile come un indie electronic “aggressivo”.

Il loro sound e la combinazione tra la chitarra e la voce di Alessandro e la tastiera, il basso elettrico e il sintetizzatore di Mario Lorenzo hanno convinto i giudici di X Factor durante le Audition e li ha portati a superare la fase dei Bootcamp prima con la cover di Un ragazzo di strada e dopo con la cover Che fantastica storia è la vita. Ora sono approdati ai Live.

Santi Francesi: Instagram

I Santi Francesi (ex The Jab) hanno un profilo Instagram ufficiale che conta migliaia di follower, ma c’è chi è pronto a scommettere su una crescita del seguito dopo la partecipazione a X Factor 2022.

Tra i loro post più apprezzati dai fan ci sono sicuramente quelli dedicati ai successi ai progetti relativi alla loro carriera.