La settimana del Black Friday e Cyber Monday 2018 è giunta alla conclusione, registrando un incremento considerevole sia in termini di interesse da parte degli utenti sia di propensione all’acquisto. Lo rivela uno studio effettuato dal comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, Pagomeno, sulle tendenze di acquisto degli italiani nel periodo dal 19 al 26 novembre, in cui era possibile trovare i prodotti in vendita con uno sconto medio fino al 55%.

“I negozi si sono fin da subito portati avanti abbassando i prezzi – ha evidenziato Pagomeno -, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza è stata quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto, arrivando a proporre sconti dal 13% degli Orologi per il Fitness al 31% per i giochi dell’Xbox”.
Pertanto Pagomeno ha stilato la classifica dei prodotti più cercati e acquistati durante la settimana più amata e attesa dagli amanti e appassionati dello shopping online.
La top five delle categorie più cercate durante il Black Friday e Cyber Monday
1. Smartphone
2. TV
3. Scarpe Casual
4. Console
5. Auricolari
Nella top ten figurano anche tablet, computer portatili e scarpe da corsa, mentre, i grandi elettrodomestici come le lavatrici e gli aspirapolvere si classificano al 14esimo e 15esimo posto.
La top five dei prodotti più acquistati durante il Black Friday e Cyber Monday
1. Nintendo Switch
2. Apple AirPods
3. PlayStation 4 Pro 1 TB
4. Google Home Mini
5. Adidas Superstar 80s Leather
Nella top ten figurano subito dopo le adidas superstar ben tre modelli di smartphone: l’iPhone XR 64GB, lo Xiaomi Redmi Note 5 e il Samsung Galaxy A8. L’iPhone XR si poteva comprare con uno sconto medio del 19%, il modello della Samsung con il 18% e lo Xiaomi Redmi Note 5 con il 10% di sconto.