Quantcast

Belve, Selvaggia Lucarelli ha detto no a Francesca Fagnani

Belve, ultime news e anticipazioni. La famosa e popolare giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli ha detto no alla collega giornalista e conduttrice tv Francesca Fagnani. La giurata del talent show di Raiuno, Ballando con le Stelle, ha spiegato i motivi del suo “no” a Francesca Fagnani.

Dopo aver affossato Carolyn Smith durante un’intervista rilasciata a DavideMaggio.it, la giurata di Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli ha parlato di Francesca Fagnani: “Vuole vincere nel senso che sono interviste che illuminano più lei che l’intervistato, tutto qui. Il perdere è non avere nulla da guadagnarci, nel mio caso. Io faccio la giornalista, non amo molto parlare attraverso gli altri, ho la possibilità di dire tutto quello che voglio con i miei strumenti diretti”.

Per poi aggiungere: “E comunque mi sono giustificata più volte per non essere andata da lei che per non aver battezzato mio figlio, non ho ben capito perché! Non ho voluto farmi intervistare anche dal bravo Cattelan e da molti altri, ma nessuno me ne chiede conto, comincio a pensare che Belve sia una specie di leva obbligatoria. Sono obiettore di coscienza!”.

Ha poi sottolineato sempre a DavideMaggio.it: “Se dai potenziali intervistati è vissuto come un atto di coraggio è un problema, perché vuol dire che l’intervista è percepita -appunto- come un’imboscata. Un conto è la domanda scomoda, il mettere anche sotto torchio su un determinato tema, un conto è che questo diventi l’unica cifra di chi intervista – ha rimarcato l’irriverente scrittrice e giornalista -, con sottolineature feroci dopo la risposta, lo sguardo sarcastico sulla cartellina e faccette allusive. È una cifra che funziona per chi intervista, meno per chi viene intervistato perché non c’è ascolto, ma provocazione. Può essere divertente eh – ha concluso la mamma vip di Leon -, non fraintendermi, però ne devi avere voglia, non coraggio. Mi sono spiegata?”.