Quantcast

Attori Looking: ieri e oggi

Looking è una serie televisiva di genere commedia drammatica andata in onda in Italia su Sky Atlantic dal 2014 al 2015 per soltanto 2 stagioni.

Attori Looking- foto instagram.com

La serie racconta le esperienze di Patrick Murray (video game designer) e del suo gruppo di amici gay (l’aspirante ristoratore Dom e l’assistente di un artista Agustín).

Patrick sembra comportarsi in modo molto ingenuo per la moderna San Francisco e ha collezionato una serie di sfortune in amore, almeno fino all’incontro con il barbiere messicano Richie e l’arrivo del suo nuovo capo attraente (ma fidanzato) Kevin.

Nel frattempo Dom porta avanti il suo sogno di aprire un ristorante tutto suo, trovando nella coinquilina Doris un prezioso sostegno e nell’imprenditore di successo Lynn un valido aiuto.

Agustín invece fa fatica ad adattarsi alla convivenza con il fidanzato di lunga durata Frank e si sente schiacciato dalla sua carriera artistica in stallo.

Il progetto di Michael Lannan è stata la prima serie della HBO incentrata sulla vita di uomini gay ma, pur essendo acclamata dalla critica, non ha trovato il riscontro del pubblico.

Lo show è stato interrotto dopo appena 2 stagioni, ma ha trovato la sua degna conclusione in un film intitolato Looking – Il film del 2016.

Ma come saranno diventati i protagonisti dello show? A cos’altro si saranno dedicati dopo la sua chiusura? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori Looking: ieri e oggi!

Jonathan Groff

Jonathan Groff- foto popbuzz.com

Jonathan Groff è Patrick Murray, sviluppatore di videogiochi e  protagonista della serie. È un ragazzo di 29 anni con una brillante carriera da video game designer.

Patrick è cresciuto nella periferia di Denver in una famiglia conservatrice che inizialmente ha avuto difficoltà ad accettare la sua sessualità.

L’attore, dopo la serie ha continuato a lavorare ad altri progetti televisivi, tra i quali ricordiamo Mindhunter e And Just Like That….

Al cinema lo ritroviamo in film come The Untold Tales of Armistead Maupin, Hamilton, Matrix Resurrections e Bussano alla porta.

Si è dedicato anche al doppiaggio con Frozen Fever, Frozen – Le avventure di Olaf, Frozen II – Il segreto di Arendelle, Invincible e Lost Ollie.

Non ha neanche trascurato la passione per il teatro, unendosi agli spettacoli Hamilton, How to Succeed in Business Without Really Trying, A New Brain, La piccola bottega degli orrori e Merrily We Roll Along.

Frankie J. Alvarez

Frankie J. Alvarez- foto instagram.com

Frankie J. Alvarez è Agustín Lanuez, aspirante artista e assistente di un artista locale. È il migliore amico di Patrick dai tempi del college.

Agustín è originario della Florida ed è cresciuto in una ricca famiglia cubano-americana dalla quale si è allontanato a causa degli abusi che ha subito dal padre alcolizzato quando era un bambino.

È fidanzato con Frank, ma non riesce a reggere il peso della convivenza (complice anche il fallimento della sua carriera artistica).

Dopo lo show, l’attore è stato impegnato con altri progetti: Madam Secretary, The Good Wife, Law & Order: Unità Spiale, Blue Bloods, Rockway, Blindspot, Controversy, It’s Freezing Out There, New Amsterdam, Vandal e The Drummer.

Murray Bartlett

Murray Bartlett- foto attitude.co.uk

Murray Bartlett è Dom Basaluzzo, sommelier e amico di Patrick e Agustín. A 39 anni sogna di aprire un ristorante tutto suo e di trovare l’amore.

Dom è stato cresciuto da un padre single, ma si è ritrovato orfano quando aveva a poco  più di vent’anni.

L’attore, dopo  Looking, è apparso ancora in televisione con Iron Fist, Tales of the City, Madam Secretary e The White Lotus.

Lauren Weedman

Lauren Weedman- foto instagram.com

Lauren Weedman è Doris, infermiera, coinquilina e migliore amica di Dom dai tempi del liceo. I due hanno avuto anche una relazione in passato.

Doris è cresciuta con un padre affettuoso e una madre emotivamente violenta a causa di una malattia mentale.

Dopo la serie, l’attrice è stata coinvolta in vari progetti, tra i quali ricordiamo Kitten in a Cage, Too Legit, Un weekend al limite, Rainbow Time, The Little Hours, Wilson, Playing House, Dice, Tarantula, Woomp It Up!, Graves, Will & Grace, LA to Vegas, The Honor List, I’m Dying Up Here – Chi è di scena, Cheer: SOS, SuperMansion, Il metodo Kominsky e Arrested Development – Ti presento i miei.

E ancora, Santa Clarita Diet, This Close, Mom, Horse Girl, Single Parents, Briarpatch, Tales from the Loop, Euphoria, Cinema Toast, Special, Spin Me Round, Hacks, Mr. Mayor, Kevin Can F**k Himself e Abbott Elementary.

Russell Tovey

Russell Tovey- foto instagram.com

Russell Tovey è Kevin Matheson, “genio dei videogiochi” e capo di Patrick. Lui e Patrick lavorano spesso a stretto contatto e questo non fa altro che alimentare i suoi sentimenti per il protagonista.

Kevin è fidanzato da tempo con Jon, ma prova qualcosa per Patrick (sentimenti che saranno ricambiati nella seconda stagione).

Dopo la serie, l’attore è apparso ancora in televisione con Quantico, The Flash, Legends of Tomorrow, Queers, Years and Years, Flesh and Blood, The Sister e American Horror Story.

Al cinema lo ritroviamo in pellicole come The Lady in the Van, The Pass, Mindhorn, L’inganno perfetto, The Understudy, After the Harvest II e Allelujah.

Si è dedicato anche al doppiaggio, prestando la voce a progetti come Sun… Sex & Suspicious Parents e Snow, Sex and Suspicious Parents.

Raúl Castillo

Raúl Castillo- foto instagram.com

Raúl Castillo è Ricardo “Richie” Donado Ventura, un barbiere messicano che diventa l’interesse amoroso (passeggero) di Patrick.

Richie è cresciuto in una grande famiglia messicano-americana in una cittadina appena fuori San Francisco, ma non parla con suo padre a causa del rifiuto di quest’ultimo di accettare la sua sessualità.

Dopo lo show, l’attore è apparso ancora in televisione con Easy, Riverdale, Atypical, Seven Seconds e The Accidental Wolf.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Special Correspondents, Patto d’amore, Unsane, Quando eravamo fratelli, Cena con delitto – Knives Out, Little Fish, iGilbert, Army of the Dead, La furia di un uomo – Wrath of Man, Night Teeth, Mother/Android, Cha Cha Real Smooth e The Inspection.

Scott Bakula

Scott Bakula- foto pinterest.it

Scott Bakula è Lynn, l’imprenditore di successo che avrà una relazione con Dom. È una figura di spicco della comunità gay della città.

L’attore, dopo la serie, è apparso in televisione con NCIS – Unità anticrimine e NCIS: New Orleans e al cinema con L’estate addosso. Ha prestato la voce anche al suo personaggio nella serie animata I Simpson.

OT Fagbenle

OT Fagbenle- foto instagram.com

OT Fagbenle è Frank, il fidanzato di lunga data di Agustín. La convivenza con fidanzato si rivelerà più ardua del previsto.

Dopo la serie, l’attore ha lavorato ad altri progetti televisivi (The Interceptor, The Five, NW, The Handmaid’s Tale, Maxxx e The First Lady) e ad alcuni film (Non-Stop e Black Widow)

Daniel Franzese

Daniel Franzese- foto ok.co.uk

Daniel Franzese è Eddie, volontario in un centro di accoglienza per senzatetto per giovani LGBT. È l’interesse romantico di Agustín durante la seconda stagione.

L’attore, dopo l’esperienza sul set della serie, è stato coinvolto in altri progetti per la televisione: Gay Skit Happens, Conviction, Falling for Angels, S.W.A.T., Besties, GLOW, Foursome, The Filth e RuPaul’s Drag Race.

Ha lavorato anche ad alcuni film per il grande schermo, tra i quali ricordiamo Beauty and the Beat Boots, Carrie Ca$h e Québec.

Chris Perfetti

Chris Perfetti- foto instagram.com

Chris Perfetti è Brady, il nuovo fidanzato di Richie durante la seconda stagione.

Dopo il ruolo nella serie, l’attore è apparso in televisione con The Night Of – Cos’è successo quella notte?, Gotham, Bull, What We Do in the Shadows, In the Dark, Bonding, The Resident e Abbott Elementary.

Tra le esperienze di Chris Perfetti sui set cinematografici ricordiamo Sound of Metal e Sicario – Ultimo incarico.

Si è dedicato molto al teatro con spettacoli come La tempesta Settimo cielo, Everybody, Sei gradi di separazione, The Low Row, Moscow Moscow Moscow Moscow Moscow Moscow e King James.

Bashir Salahuddin

Bashir Salahuddin- foto youtube.com

Bashir Salahuddin è Malik, il fidanzato di Doris nel corso della seconda stagione.

L’attore, dopo lo show, è stato coinvolto in molti altri progetti: Brothers in Atlanta, Cruhed, Fottute! Curb Your Enthusiasm, The Fake News with Ted Nelms, Black Ice, Truffatori in erba, Un piccolo favore, Arrested Development – Ti presento i miei, Sophie’s Quinceañera, Superstore, GLOW, Storia di un matrimonio, Black-ish, Single Parents, The 24th, Cyrano, South Side, Sherman’s Showcase, The Dropout, Robon Chicken e Top Gun: Maverick.