Quantcast

Attori FlashForward: ieri e oggi

FlashForward è una serie televisiva americana composta da una sola stagione e andata in onda in Italia dal 2009 al 2010.

FlashForward- foto it.wikipedia.org

Lo show è stato ideato da Brannon Braga e David S. Goyer basandosi sul romanzo Avanti nel tempo (Flashforward) di Robert J. Sawyer.

Tutto inizia quando il 6 ottobre 2009 ogni persona del globo perde i sensi per 2 minuti e 17 secondi: il tempo è sufficiente per vedere cosa accadrà tra 6 mesi in una premonizione.

Durante il blackout globale di 137 secondi, l’agente federale Mark Benford osserva se stesso impegnato in un’indagine, riuscendo a focalizzare foto, nomi e piste su una grande lavagna. È così che inizia a investigare.

Da quel momento in poi, l’agente e i suoi colleghi dell’FBI iniziano a interpretare il suo flashforward e a soppesare le possibilità che quanto visto si realizzi davvero.

La squadra indaga su una serie di eventi relativi al blackout globale e localizzano il cosiddetto “sospetto 0”, cioè la figura misteriosa registrata dalle telecamere intorno allo stadio di baseball a Detroit durante il blackout.

La durata della serie era stata legata all’audience fin dal principio ma, nonostante i presupposti, la ABC ha annunciato la cancellazione ufficiale dopo una sola stagione (22 episodi anziché 25 episodi).

FlashForward non ha un finale vero e proprio, anzi i cliffhanger dell’ultimo episodio lasciano aperta la porta alla seconda stagione (mai realizzata).

Ma come saranno diventati i protagonisti della serie? A cos’altro si saranno dedicati dopo la cancellazione? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori FlashForward: ieri e oggi!

Joseph Fiennes

Joseph Fiennes- foto hollywoodreporter.com

Joseph Fiennes è Mark Benford, l’agente speciale dell’FBI che inizia a investigare sul flashforward globale.

Durante il blackout ha visto se stesso impegnato nelle indagini sul flashforward e i suoi ricordi sono talmente vividi da guidare l’intera squadra.

Dal punto di vista sentimentale, Mark è sposato con Olivia e ha una figlia di nome Charlie. La sua vita sembra felice e appagante, ma il suo passato da alcolista gli ha provocato un disagio interiore.

L’attore, dopo la serie, ha continuato ad apparire in televisione con Camelot, American Horror Story, The Handmaid’s Tale e Ti porto io in Egitto con Ranulph e Joseph Fiennes.

Al cinema lo ritroviamo in film come Hercules: il guerriero, L’inventore di giochi, Strangerland, Risorto e Sulle ali delle aquile.

Sonya Walger

Sonya Walger- foto comicbooksgalaxy.com

Sonya Walger è Olivia Benford, moglie di Mark e madre di Charlie e chirurgo pediatrico apprezzato in un grande ospedale. È innamorata del marito e fa di tutto per salvare il suo matrimonio.

Olivia Benford è in compagnia del dottor Lloyd Simcoe durante il suo flashforward, ma non l’hai incontrato in vita sua. I due si incontrano quando tratta il caso del figlio di Simcoe.

Dopo la serie, l’attrice ha lavorato ad altri progetti televisivi, tra i quali ricordiamo In Treatment, Law & Order – Unità vittime speciali, Common Law, Reception, Parenthood, The Looney Tunes Show, Scandal, Elementary, Power, The Leftovers – Svaniti nel nulla, Scorpion, Criminal Minds: Beyond Borders, The Catch, Ghosted, Get Shorty e For All Mankind.

Non ha trascurato neanche il cinema con film come The Factory – Lotta contro il tempo, Admission – Matricole dentro o fuori, Pasadena, The Gambler, La Gemella Perfetta, Summer of 8, Anon, Alla fine ci sei tu e Clementine.

John Cho

John Cho- foto pagesix.com

John Cho è Demetri Noh, agente dell’FBI e partner di Mark. È fidanzato con Zoey (avvocato di professione) e i due progettano di sposarsi.

Demetri è un uomo molto impulsivo che trae conclusioni sommarie e affrettate e, non avendo un flashforward, teme di morire. In realtà l’ha avuto, ma non ha perso conoscenza.

L’attore, dopo la serie, ha lavorato anche a 30 Rock, Go On, Sleepy Hollow, Selfie, New Girl, The Exorcist e Cowboy Bebop per la televisione.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Harold & Kumar – Un Natale da ricordare, American Pie: Ancora insieme, Total Recall – Atto di forza, Io sono tu, Into Darkness – Star Trek, Grandma, Star Trek Beyond, Columbus, Gemini, Searching, The Grudge e Non farmi andar via.

Jack Davenport

Jack Davenport- foto digitalspy.com

Jack Davenport è Lloyd Simcoe, scienziato e padre del piccolo Dylan (il bambino autistico salvato da Olivia). Il suo flashforward rivela che lui e la moglie di Mark avranno una relazione.

Dopo l’interruzione del programma, l’attore è apparso ancora in televisione con Smash, Breathless, The Morning Show e Why Women Kill.

Ha lavorato anche ad alcuni film per il grande schermo, tra i quali ricordiamo Kingsman – Secret Service, A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia e Guernica – Cronaca di una strage.

Zachary Knighton

Zachary Knighton- foto ew.com

Zachary Knighton è Bryce Varley, il tirocinante di Olivia Benford. I suoi sogni di diventare un grande medico vengono distrutti dalla diagnosi di un tumore renale inoperabile.

Bryce medita il suicidio e mette a punto il suo piano proprio durante il momento del flashforward, ma la visione avuta gli conferisce una nuova speranza.

L’attore, dopo la serie, ha partecipato ad altri show televisivi (Dr. House – Medical Division, Happy Endings, C’è sempre il sole a Philadelphia, Wilfred, Parenthood e Magnum P.I.).

È apparso anche in alcune pellicole cinematografiche, tra le quali ricordiamo Tug, Satellite of Love, Teddy Bears e Io ti troverò.

Peyton List

Peyton List- foto soaps.sheknows.com

Peyton List è Nicole Kirby, una studentessa diciannovenne che fa da babysitter a Charlie Benford (figlia di Mark e Olivia).

La ragazza vive il futuro con timore, visto che il flashforward le ha mostrato la visione di uno sconosciuto che cerca di ucciderla per annegamento.

L’attrice, dopo la serie, è apparsa ancora in televisione con Charlie’s Angels, Mad Men, The Tomorrow People, The Flash, Blood & Oil, Rosewood, Frequency, Gotham, Colony, Star Trek: Picard e The Rookie.

Per quanto riguarda i film per il cinema, ritroviamo l’attrice in Low Fidelity, Incontro con il male e Playing It Cool.

Dominic Monaghan

Dominic Monaghan- foto toofab.com

Dominic Monaghan è Simon Campos, un fisico e collega di Lloyd Simcoe. È dotato di un’intelligenza sopraffina e per questo Lloyd crede sia responsabile del blackout.

Oltre a FlashForward, l’attore ha lavorato ad altri progetti televisivi, tra i quali spiccano Chuck, Il signore degli insetti, 100 Code, A Midsummer’s Nightmare e Moonhaven.

Si è dedicato molto di più al cinema con film come The Day, The Millionaire Tour, Soldiers of Fortune, Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnotismo, Pet, Deep Burial, Mute, Waterlily Jaguar, Radioflash, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Ai confini del mondo – La vera storia di James Brooke e Omicidio a Los Angeles.

Ha avuto esperienze anche nel doppiaggio (Quantum Break, Sofia la principessa, Call of Duty: Vanguard e La leggenda di Vox Machina) e della produzione (Ai confini del mondo – La vera storia di James Brooke).

Brían F. O’Byrne

Brían F. O’Byrne- foto instagram.com

Brían F. O’Byrne è Aaron Stark, ex alcolista e amico e sponsor di Mark Benfords. È un operaio e conduce una vita modesta schiacciato dalla scomparsa della figlia Tracy.

Aaron ha dovuto accettare la morte di sua figlia, una soldatessa morta in un attacco in Afghanistan, ma il suo flashforward gli ha mostrato che è ancora viva (e in fuga da un’organizzazione paramilitare perché testimone di crimini di guerra).

Dopo lo show, l’attore è apparso ancora in televisione con Medium, Mildred Pierce, Prime Suspect, Love/Hate, The Last Ship, The Bastard Executioner, Aquarius, Saints & Strangers, The Magicians, Mercy Street, Little Boy Blue, Manhunt, Nightflyers, Hatton Garden e Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa.

Al cinema lo ritroviamo in pellicole come L’ultimo dei templari, Medeas, Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà, Queen and Country, Sergio, Un anno con Salinger e Il prodigio.

Courtney B. Vance

Courtney B. Vance- foto uk.finance.yahoo.com

Courtney B. Vance è Stanford Wedeck, assistente direttore dell’FBI e capo della divisione di Los Angeles (di cui fa parte Mark Benford). Nel suo flashforward si siede sul water a leggere un giornale.

L’attore, dopo la serie, ha proseguito la carriera con altri progetti televisivi: The Closer, Revenge, Let It Shine, Graceland, Masters of Sex, State of Affairs, Scandal, American Crime Story, Lovecraft Country – La terra dei demoni e Genius.

Lo ritroviamo anche al cinema con film come Misure straordinarie, Final Destination 5, The Divide, Joyful Noise – Armonie del cuore, Terminator Genisys, La festa prima delle feste, La mummia, Ben is Back, Il sommelier, Project Power e The Photograph – Gli scatti di mia madre.

Ha anche avuto qualche esperienza come doppiatore, tra le quali spicca quella con L’isola dei cani di Wes Anderson.

Christine Woods

Christine Woods- foto houseandwhips.com

Christine Woods è Janis Hawk, analista e agente speciale dell’FBI e membro della squadra di Mark Benford. È parte attiva dell’indagine per scoprire le cause del blackout globale.

Il flashforward di Janis è curioso: pur essendo single e omosessuale, si vede mentre è incinta di diciassette settimane e sta facendo un’ecografia.

L’attrice, dopo FlashForward, è stata impegnata sul set di altri progetti televisivi: Perfect Couples, The Closer, Castle, How to Be a Gentleman, Terapia d’urto, Go On, Hello Ladies, The Walking Dead, Hello Ladies: The Movie, About a Boy, The Odd Couple, The Catch, NCIS: New Orleans, C’è sempre il sole a Philadelphia, Papà a tempo pieno e Briarpatch.

Per quanto riguarda i progetti cinematografici, invece, lo ritroviamo in Chapman, The One I Wrote for You, Before the Sun Explodes, Dean, I Don’t Feel at Home in This World Anymore e 40 sono i nuovi 20.

Michael Massee

Michael Massee- foto gazetadopovo.com.br

Michael Massee è Dyson Frost/D. Gibbons, l’antagonista della serie.  È stato proprio lui a orchestrare il flashforward generale.

L’attore non ha bisogno di presentazioni e subito dopo la serie ha proseguito la carriera con Rizzoli & Isles, Dr. House – Medical Division, CSI – Scena del crimine e Fringe per la televisione e The Resident, The Amazing Spider-Man, CBGB: Il film, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e Oltre il male per il cinema. Purtroppo è venuto a mancare nel 2016 a causa di un tumore.

Michael Ealy

Michael Ealy- foto weightandskin.com

Michael Ealy è Marshall Vogel, un agente della CIA che si aggiunge alla squadra che indaga sul flashforward globale. Nella sua premonizione informa un altro uomo della morte di Mark Benford.

L’attore, dopo la serie, ha lavorato ad altri show televisivi: The Good Wife, Californication, Common Law, Almost Human, The Following, Barbarians – Roma sotto attacco, Secrets and Lies, Being Mary Jane, Stumptown, Westworld – Dove tutto è concesso e La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra.

Si è dimostrato interessato anche al cinema grazie a film come Takers, For Colored Girls, Margaret, Underworld – Il risveglio, Think Like a Man, Unconditional, Last Vegas, About Last Night, La guerra dei sessi – Think Like a Man Too, The Perfect Guy, L’intruso, Jacob’s Ladder e Fatale – Doppio inganno.

Lennon Wynn

Lennon Wynn- foto twitter.com

Lennon Wynn è Charlie Benford, la figlia di Mark e Olivia. Nella sua premonizione sente dire al telefono dal dottor Simcoe che D. Gibbons è un bugiardo e scopre da Vogel che suo padre è morto.

Dopo la serie, l’attrice è apparsa ancora in Lo spettacolo del Natale, The Tonight Show with Jay Leno, Promised Land, Village People e Inside Out.

Shohreh Aghdashloo

Shohreh Aghdashloo- foto zimbio.com

Shohreh Aghdashloo è Nhadra Udaya, una donna che fa il doppio gioco. Vive a Hong Kong e da lì interagisce sia con la CIA che con i responsabili del flashforward.

La donna persiana rivela a Demetri (agente dell’FBI E partner di Mark) che sarà ucciso proprio con la pistola del suo collega.

Dopo lo show, l’attrice ha lavorato ad altri progetti per il piccolo schermo, tra i quali ricordiamo Law & Order: Unità vittime speciali, Dr. House – Medical Division, NCIS – Unità anticrimine, The Mob Doctor, Grimm, Believe, Bones, Elementary, The Expanse, The Punisher e L’assistente di volo.

Non ha trascurato neanche il cinema, lavorando a film come On the Inside, L’incredibile vita di Timothy Green, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, Last Knights, Septembers of Shiraz, The Promise e Star Trek Beyond.