Quantcast

Arriva Boomerissima, il varietà Rai condotto da Alessia Marcuzzi

Questa sera parte Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi che segna il suo ritorno in televisione e il suo approdo in Rai. Cosa c’è da sapere?

Alessia Marcuzzi presentazione Boomerissima- foto instagram.com

Boomerissima segna il ritorno di Alessia Marcuzzi in televisione, ma rappresenta un “punto di partenza e un nuovo gradino” per la conduttrice.

In questo programma, infatti, non vestirà soltanto i panni della conduttrice, ma anche quelli della ballerina e quelli della showgirl a tutto tondo.

Il programma scritto e condotto dalla (ex) regina dei reality mostrerà uno scontro tra generazione, quello dei Millennial e quella dei Boomer.

Da un lato ci saranno quattro celebrity che incarnano il nuovo millennio mentre dall’altro lato ci saranno i vip che hanno vissuto e amato gli anni ’80 e ’90.

La prima puntata vedrà la partecipazione di Gianmarco Tamberi, Tommaso Zorzi Elettra, Elettra Lamborghini e Valentina Romani per i Millennial e di Francesco Facchinetti, Max Giusti, Claudia Gerini e Sabrina Salerno per i Boomer.

“Le due fazioni opposte del divano, anche se poi oggi le nuove generazioni ci hanno riscoperto anche nelle serie televisive, nella musica, nella moda ”, ha confermato la Marcuzzi durante alla conferenza stampa di presentazione del varietà.

In ogni puntata i membri dei due schieramenti proveranno a conquistare la vittoria rispondendo alle domande di cultura pop. L’obiettivo? Dimostrare quanto i propri anni siano stati più emozionanti.

Tra i giochi e le sfide ci saranno anche la Super Hit (brani più coinvolgenti), il quiz “Che anno è” (indovinare l’anno di uscita di un filmato) e il gioco “Tutti cantano Sanremo” (interpretazioni dei pezzi del Festival).

Ogni puntata si concluderà con “l’Arringa”, vale a dire la parte finale in cui un membro di ciascuna squadra prova a convincere il pubblico e gli ospiti in studio che la sua epoca è la migliore.

Non ci resta che sintonizzarci in prima serata su Rai 2 e farci coinvolgere dall’atmosfera del nuovo varietà Boomerissima.