Quantcast

Antonino Spadaccino vince Tale e Quale Show 2022

Antonino Spadaccino ha vinto Tale e Quale Show 2022, incantando giuria e pubblico. Grande successo per l’artista pugliese che durante le sette puntate del famoso e popolare programma tv di Raiuno ha interpretato Marco Masini, Bruno Mars e tanti altri cantanti fino all’ultimo personaggio, Riccardo Cocciante.

“Questo programma mi ha fatto veramente tanto bene”, ha dichiarato l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi nel momento della proclamazione del vincitore.

La scorsa estate Antonino aveva zittito i vari e onnipresenti haters che lo avevano attaccato per la fisicità con l’hashtag #iosonoio: mettersi a nudo nella vita come sul palco, senza avere paura del giudizio della gente. Uno dei tanti punti di forze che lo fanno amare dal pubblico e che lo hanno portato a diventare il vincitore di questa edizione dello show del venerdì di RaiUno. Vittoria che l’artista ha dedicato all’unica donna della sua vita: la mamma. Il cantante durante la trasmissione e ovviamente sui social ha parlato della malattia mentale della sua “mamma rock”. Nella finale di Tale e Quale Show 2022, poco prima dell’esibizione, sono stati mostrati i genitori di Antonino ballare perché “solo così lei può non dimenticare i ricordi di una vita”.

I 30 mila euro della vittoria saranno donati all’AIRC. Tale e Quale Show però non si ferma e a partire da venerdì 18 novembre, il vincitore Antonino e i migliori artisti di questa stagione si sfideranno contro i migliori della scorsa edizione durante il Torneo dei campioni.

La finale di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti su Rai1, che ha incoronato Antonino Spadaccino campione dell’edizione 2022, si è aggiudicata venerdì 11 novembre la prima serata degli ascolti volando al 28,1% di share con 4.454.000 telespettatori.

Una crescita di +5,5 punti dallo scorso anno: in share è la finale più vista, insieme a quella del 2014 (28,54%).