Home » Temptation Island 2024: boom di ascolti tv, una coppia è già a rischio squalifica

Temptation Island 2024: boom di ascolti tv, una coppia è già a rischio squalifica

Temptation Island 2024: boom di ascolti tv e share per la prima puntata del famoso e chiacchieratissimo reality show di Canale 5. Il programma tv condotto da Filippo Bisciglia ha debuttato con il 24,9% di share, raccogliendo ben 3 milioni e 248mila spettatori. Numeri solidissimi per l’avvio della 12esima stagione che, pur non raggiungendo il record della première dell’ultima edizione (che toccò il 26,14% di share), è già la seconda più vista di sempre nella storia del programma. Alla guida di Noos – L’Avventura della Conoscenza, Alberto Angela si è dovuto accontentare del 13,6% di share, con 2 milioni e 32mila spettatori. Intanto una coppia è già a rischio squalifica.

Il cast di Temptation Island 2024 – Foto: Facebook ufficiale del programma

Temptation Island 2024: il cast

Le coppie in gara a Temptation Island 2024 sono sette. Chi sono? Siria Pingo e Matteo Vitali sono fidanzati da 7 anni, Jenny Guardiano e Tony Renda stanno insieme da 5 anni ma lui sembra non riesca a mantenere le distanze dalle altre ragazze.

Christian e Ludovica sono una coppia da quasi 2 anni ma hanno già vissuto diverse crisi a causa di tradimenti. Ci sono poi Martina De Ioannon e Raul Dumitras che hanno deciso di partecipare al programma per risolvere i loro problemi di gelosia. Infine, ecco Vittoria e Alex che vogliono capire se sono fatti davvero l’una per l’altro, Gaia e Luca che sono fidanzati da 1 anno e qualche mese e poi Alessia, 30 anni e Lino, 29 anni, fidanzati da 4 anni.

Il villaggio è sempre quello. Ritrovo di liti, lacrime, sorrisi e colpi di scena ancora una volta l’Is Morus Relais (a Santa Margherita di Pula) magica cornice a sud della Sardegna situato in un angolo di paradiso immerso nella macchia mediterranea con spiagge assolate e bagnate da acque limpide e cristalline.

Temptation Island 2024: una coppia è già a rischio squalifica

L’opinionista televisivo ed ex gieffino vip Biagio D’Anelli ha rilasciato un’intervista al programma di Turchese Baracchi in cui ha confermato il rumor diffuso qualche giorno fa da Novella 2000. L’ex concorrente del Grande Fratello ed esperto di gossip ha confermato a Turchesando che una coppia è stata squalificata da Temptation Island 2024. Per quale motivo?

“Te lo dico in anteprima – ha detto Biagio -. So che la coppia che è stata eliminata ha preso un po’ in giro la redazione. Hanno preso in giro una redazione così seria e capace come la Fascino, che sa lavorare… sono bravi in quello che fanno. Sono stati scoperti e quando sono andati in Sardegna, si sono ritrovati a fare i conti con una produzione seria che gli ha detto: ‘Come siete venuti, ve ne dovete andare’. Sto aspettando altri altarini. A me il programma piace dalla seconda puntata in poi perché da lì parte la ciccia.

Biagio D’Anelli, poi, ha fatto una riflessione sulle caratteristiche delle coppie che partecipano a Temptation Island: “Gli autori non li prendono a casaccio, non stanno a perdere tempo. La gente che va a Temptation Island già ha dei problemi di fondo. Se i partner si amano e si fidano l’uno dell’altro non vanno a Temptation Island. A Temptation va una coppia che ha già delle crepe nel vaso, o si rompe il vaso o si va a risanare. Quante coppie si sono lasciate perché sono state messe in luce delle cose che covavano all’interno, ma non avevano gli attributi di dirlo pubblicamente? Quindi – ha concluso Biagio – è impossibile mentire in un programma televisivo senza rischiare di essere scoperti. Conosco tanti autori lì e so quanto si sbattono. È umanamente impossibile mentire. Con i social siamo arrivati al punto che il pubblico è più vigile dell’autore stesso”.