Quantcast

Amazon Prime Student: come funziona, come averlo gratis per 90 giorni e costo abbonamento per gli studenti

Amazon propone una soluzione per ogni esigenza e per questo è uno dei marketplace più accessibili e utilizzati al mondo. Ha dedicato anche un intero servizio agli studenti. Scopriamo Amazon Prime Student!

Correva l’anno 1994 quando Jeffrey Bezos coltivava un’idea che sarebbe diventata la panacea per ogni esigenza e per tutte le tasche.

Tra i servizi dedicati più apprezzati c’è sicuramente Prime Student, un programma con tutti i vantaggi Amazon pensato per gli studenti.

Cos’è Amazon Prime Student?

Amazon Prime Student nasce per offrire agli studenti universitari tutti i servizi accessibili con l’abbonamento Prime, portando il periodo di prova gratuita da 30 a 90 giorni e proponendo un prezzo ridotto.

Prime Student permette di provare i vantaggi e i servizi Prime gratuitamente per 3 mesi e successivamente di decidere se abbonarsi o meno a un costo vantaggioso (metà del costo dell’abbonamento annuale).

Come funziona Amazon Prime Student

Prime Student apre la porta a un mondo di vantaggi, dall’accesso alle novità e all’archivio di film e serie televisive all’ascolto di musica in streaming fino all’accesso a sconti dedicati e spedizioni gratuite e rapide.

  • Spedizioni – Gli studenti possono avere spedizioni illimitate e senza costi extra, oltre che il servizio di consegna nel giorno stesso dell’ordine su Milano, Torino, Roma e zone limitrofe.
  • Promozioni esclusive – Amazon Prime assicura l’accesso ad offerte esclusive delle Offerte Lampo e agli sconti in anteprima del Prime Day, del Black Friday, del Cyber Monday o del Natale.
  • Accesso anticipato – Durante i Prime Day, vale a dire i giorni in cui vengono proposti sconti speciali, gli studenti universitari possono accedere alle offerte 30 minuti primo rispetto agli altri abbonati.
  • Offerte dedicate – Tutto il mondo Prime a misura di universitario: Prime Student offre tantissimi prodotti e articoli per vivere meglio le giornate all’Università e mette a disposizione una bacheca di opportunità per studenti e laureati in Amazon.
  • Prime Video – Gli appassionati di film e serie tv potranno avere a disposizione un archivio e un catalogo di proposte grazie ad Amazon Prime Video. Gli studenti possono guardare anche le partite UEFA Champions League.
  • Prime Gaming – Prime Gaming è il servizio targato Amazon che offre giochi e contenuti esclusivi ogni mese.
  • Twitch Prime –  Amazon Twitch Prime permette di collegare l’account Twitch e l’account Amazon per avere vantaggi e funzionalità nuove per i videogiochi compatibili con PlayStation 4, Xbox One o PC.
  • Amazon Music Unlimited – Il servizio Unlimited offre un catalogo di milioni e milioni di brani e playlist da scaricare o ascoltare in streaming senza pubblicità.
  • Prime ReadingPrime Reading propone una biblioteca con centinaia di libri, fumetti, cult e contenuti di vario tipo da leggere gratuitamente.
  • Amazon Photos – Con Prime Student, Amazon mette a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato sul cloud Amazon per conservare le foto scattate dallo smartphone.

Scopri tutti i vantaggi Amazon Prime Student e vivi i tuoi anni universitari appieno. Provalo ora! 

Come attivare Amazon Prime Student

Iscriversi ad Amazon Prime per studenti è facile e intuitivo: basta avere un account Amazon ed essere uno studente che frequenta un’Università italiana.

Tutto quello che bisogna fare è accedere all’account Amazon, andare nella sezione dedicata ad Amazon Prime Student, procedere con l’iscrizione e verificare la procedura attraverso la casella di posta universitaria.

Se non si ricordano le credenziali di accesso o non si possiede la mail universitaria allora è possibile iscriversi inviando la copia scannerizzata del certificato di iscrizione che attesti lo status di studente universitario.

Come avere Amazon Prime gratis per studenti? Il programma Amazon Prime per gli studenti può essereprovatoper 90 giorni senza costi semplicemente selezionando “Iscriviti — 90 giorni senza costi aggiuntivi” al momento dell’iscrizione, salvo poi decidere se cancellare la sottoscrizione o abbonarsi.

Se si opta per la cancellazione allora basta aprire l’account  personale Amazon e gestire l’iscrizione cancellandosi. I vantaggi  Prime Student saranno comunque disponibili fino alla fine del periodo di prova.

Se si decide di restare iscritto al programma Amazon Prime per gli studenti dopo il periodo gratis allora non bisogna far nulla: si rinnoverà ogni anno fino al giorno della laurea utilizzando il metodo di pagamento inserito al momento dell’iscrizione. Quanti anni dura Amazon Prime Student? Fino a un massimo di 4 anni.

È possibile disdire l’abbonamento ad Amazon Prime dedicato agli studenti universitari in qualunque momento prima del rinnovo automatico.

Attiva ora Amazon Prime Student gratuitamente e goditi tutti i vantagg Prime per 90 giorni! 

Amazon Prime Student: Costo

Il costo di Amazon Prime Student è tarato sullo studente universitario medio: il servizio costa la metà dell’abbonamento annuale di Amazon Prime.

Quanto costa Amazon Prime per gli studenti? Dopo un periodo iniziale di 90 giorni, quindi, Amazon Prime Student costa 24,95 euro all’anno anziché i 49,90 euro canonici.

A partire dal mese di giugno 2022, Amazon ha deciso di andare incontro alle esigenze degli studenti proponendo l’opzione di un abbonamento mensile di 2,49 euro al mese.