Alberto Mezzetti, fresco vincitore del Grande Fratello 15, ha condiviso la scelta di tutte quelle società che hanno deciso di ritirare lo sponsor dopo i numerosi casi di bullismo e violenza registrati nella Casa più spiata e famosa d’Italia. Una scelta coraggiosa e significativa che non si era mai verificata nella storia della televisione e che è stata applaudita e accolta con favore dal popolo della Rete e da diverse associazioni che tutelano e salvaguardano i diritti dei telespettatori.

Il Codacons aveva bocciato senza appello il GF15, parlando di “circo degli orrori”. Maurizio Costanzo aveva invitato i telespettatori a non guardare più il Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso perché “è una finestra su una discarica”. Il Moige e il Telefono Rosa avevano chiesto la chiusura anticipata del Grande Fratello 15.
Resta il fatto che la finale del GF15 di Barbara D’Urso ha registrato un clamoroso e fragoroso flop d’ascolti, facendo registrare il terzultimo risultato peggiore di sempre!
Il Tarzan di Viterbo ha condiviso la scelta degli sponsor di interrompere la collaborazione con il GF15 in seguito ai vari casi di bullismo, violenza psicologica e verbale. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale ha dichiarato: “Una scelta lecita da parte delle aziende, che condivido. E le dirò di più: è andata meglio così! Per quanto mi riguarda potevano lasciarmi senza cibo, avrei mangiato gli insetti”.
Alberto Mezzetti commenta il suo trionfo al GF
Per quanto riguarda la sua vittoria ha spiegato: “Rispetto agli altri coinquilini ho rappresentato un buon esempio e quindi, dentro di me, mi sentivo il vincitore. Alla fine, gli spettatori mi hanno premiato per la simpatia, sincerità, semplicità e spontaneità”.
Sugli altri concorrenti, invece, ha qualcosa da ridire. “Baye? Indecoroso. Una scena del genere non andrebbe mandata in onda in prima serata. Per me sarebbe stato più saggio censurarla. Aida? Il suo egocentrismo è insopportabile. E’ una donna prepotente e indisponente. Non mi piace. Angelo? Con i suoi atteggiamenti provocatori ha infastidito tutto il gruppo. Favoloso? Il rispetto egli altri non deve essere mai messo in discussione”.
Lui intanto si gode il montepremi vinto di 100mila euro: “Ho fatto da garante in alcuni affari andati male nel 2013 e ho partecipato al reality proprio per accelerare il risanamento dei debiti. Resto sotto contratto con Endemol fino al 31 dicembre. Mi auguro di poter guadagnare qualche euro con le serate in discoteca”.